Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Oltre 300 vespisti in piazza del Santuario per il raduno dei Vespa Club italiani

8/4/2024 - 10:35

Con la manifestazione “In Vespa la Ponte” si sono aperte ufficialmente le manifestazioni realizzate direttamente dall'amministrazione comunale per l'anno 2024.


Bellissimo inizio, visti gli oltre 320 vespisti presenti ieri mattina in piazza del Santuario con un Vespa club proveniente da Lenzburch (CH) e  7 Vespa Club da fuori regione (San Giovanni in Persiceto (BO), Campobasso, Bergamo Città dei Mille, Copparo (FE), Montebelluna e La Spezia, che si sono allineati per la partenza dopo la benedizione del parroco di San Michele Arcangelo don Fabiano Fedi avvenuta dal balcone del municipio.


Nellla bellissima piazza del Santuario tra tantissime vespe d’epoca e più recenti hanno fatto capolino, una Vespa 400 del 1957 realizzata dalla Acma su licenza Piaggio ha prodotto questi mezzi e l’Ape Calessino del 1960. Due pezzi unici nel panorama degli amanti della Piaggio.


"E' stato il Comune di Fucecchio - dice l’assessore Beatrice Giannanti - per questo anno ad accogliere il passaggio dei vespisti con un aperitivo nella suggestiva location della Casa Rossa. Questo luogo apprezzatissimo dai vespisti è stata la primizia per questa edizione che ha visto il presidente del VC Ponte Mediceo insieme al vicesindaco Emma Donnini a fare gli onori di casa".


Concluso l’aperitivo i vespisti hanno fatto rientro verso Ponte Buggianese dove parte di questi ultimi si sono fermati per il classico pranzo di fine raduno all’Agriturismo Settepassi che ha accolto i partecipanti al pranzo.


In quella sede l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese, il Vespa club Il Ponte Mediceo hanno premiato i Vespa club presenti con una immagine stilizzata della vespa realizzata da Zipa Design oltre al vespista più giovane, Mirko Manieri del Vespa Club Ponte Mediceo.

 

Infine la famiglia Cecili (la vedova Vera insieme alle figlie Simona e Francesca), in memoria del compianto Francesco, hanno consegnato un riconoscimento a Nonno Bitto che con le sue 89 primavere ha partecipato al raduno, con una vespa che ha acquistato ben 73 anni fa.
 
"Straordinaria partecipazione e grandissima emozione – commenta il sindaco Nicola Tesi – per questo raduno che ha visto sold out i gli zainetti realizzati dall’amministrazione comunale e che ha richiamato nel suo complesso tantissime persone ad ammirare questi mezzi. Desidero ringraziare l’assessore Beatrice Giannanti, il VC Ponte Mediceo, Enrico Ceccarini, Massimo Giusti, Massimo Nannini e Marzia Tommasi per il loro grandissimo impegno profuso per raggiungerequesto splendido risultato. Vi aspettiamo alla 10° edizione l’anno prossimo".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: