Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Porrettana, Capecchi (Fratelli d'Italia): "Lunga interruzione nelle prossime settimane, siamo preoccupati"

30/3/2024 - 16:57

“Dalle notizie uscite sulla stampa ma, soprattutto, dai contenuti della risposta che RFI ha dato a una mia precisa richiesta, si prevede un periodo complicato per i pendolari e per tutti i viaggiatori che intendono utilizzare la linea ferroviaria Porrettana. Per questo presenteremo alla giunta regionale una interrogazione con la quale accertare che i cittadini conoscano esattamente i termini della questione e quello che accadrà nelle prossime settimane, invitando la Giunta a sollecitare RFI a prevedere che le corse sostitutive siano adeguate ai bisogni, perché in altre circostanze non è stato proprio così”.
 
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi ha presentato questa circostanziata interrogazione dopo avere letto la risposta ad una puntuale segnalazione rivolta a RFI tramite la segreteria del Vice Ministro Bignami sulla situazione della Porrettana, che sarà oggetto di importanti investimenti, ma che, proprio per i lavori che si andranno a realizzare, genererà forti disagi a chi usa il treno per gli spostamenti da e verso questa zona appenninica a cavallo fra Toscana e Emilia Romagna.
 
“Secondo quanto dichiara RFI, la tratta ferroviaria Pistoia-Porretta sarà interessata da modifiche alla circolazione dei treni regionali per consentire le attività di rinnovo del binario tra Castagno e Corbezzi; pertanto, dal 15 aprile al 8 giugno 2024, la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Porretta Terme sarà sospesa – continua Capecchi-. Se incrociamo questa notizia con l’indicazione di Trenitalia che invita gli utenti a rimodulare i propri spostamenti perché le corse bus sostitutive nel tratto fra Pistoia e Porretta potrebbero portare a ritardi e non assicurare il trasporto di tutte le persone, allora la preoccupazione aumenta notevolmente. Se a questo aggiungiamo il fatto che una intesa per la Porrettana fra diversi soggetti istituzionali è ormai scaduta, il quadro è ancora più preoccupante, specialmente per chi non ha soluzioni alternative per spostarsi”.
 
“Infine - conclude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia- , con questa interrogazione, chiediamo  che la situazione della Porrettana sia all’ordine del giorno della giunta regionale, che ci sia una maggiore e più capillare informazione e che si attivi un costante monitoraggio per valutare in tempo reale gli effetti di questi interventi sul traffico e lo spostamento di pendolari e turisti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: