Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
In tanti allo stand del soccorso alpino della guarda di finanza allestito per Pinocchio sugli sci

27/3/2024 - 15:04

Con la presenza di uno stand dedicato al Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), alle finali della 42a edizione della manifestazione sciistica Pinocchio sugli sci, è stata avviata una serie di iniziative, che si svilupperanno nel corso del corrente anno, per celebrare, anche in provincia di Pistoia, il 250° anniversario della fondazione del Corpo della guardia di finanza.


Il rapporto tra la guardia di finanza e la montagna è inscindibile e risale alle origini stesse del Corpo. Se, infatti, il soccorso alpino della guardia di finanza è relativamente “giovane”, essendo stato istituito 59 anni fa, nel 1965, il Corpo trae origine dalla legione truppe leggere costituita, nel 1774, dal Regno di Sardegna, con compiti principali di difesa delle frontiere e lotta al contrabbando sull’arco alpino, in corrispondenza della linea doganale con la Francia e la Svizzera.


Nell’ottica di valorizzare la ricorrenza e far conoscere ai giovani l’importante ruolo svolto dal Corpo a tutela degli abitanti e degli utenti della montagna, il comando provinciale di Pistoia ha accolto con piacere l’invito degli organizzatori a prendere parte all’evento, che ha portato all’Abetone centinaia di finalisti, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.


Quest’anno, quindi, la guardia di finanza, oltre a garantire la sicurezza dei piccoli atleti, con un dedicato servizio di soccorso sulle piste attuato dai militari della stazione di soccorso alpino di Abetone Cutigliano, ha anche allestito uno stand nel parterre dell’ovovia, che ha riscosso notevole interesse.


Nonostante la manifestazione, a causa delle condizioni metereologiche, purtroppo, sia poi stata sospesa domenica scorsa, circa 500 bambini e ragazzi hanno comunque avuto l’occasione di visitare, il 22 e il 23 marzo, lo spazio espositivo dedicato al Sagf, dove hanno potuto osservare con curiosità le attrezzature e gli strumenti (tra cui un moderno drone) quotidianamente utilizzati dalle fiamme gialle, per salvaguardare l’incolumità delle persone che abitano o frequentano la montagna, e ricevere utili notizie su come comportarsi in situazioni di emergenza.


Ciascuno di loro ha anche ricevuto in dono un piccolo ricordo della visita, costituito da materiale ludico, tra cui sono risultati molto apprezzati i fumetti dedicati a Finzy, il piccolo Grifone mascotte del Corpo sempre coinvolto in avventurose missioni.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: