Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Soccorso alpino guarda finanza, due interventi nel fine settimana: donna si perde sul Monte Giovo e 76enne cade da sci

25/3/2024 - 12:11

Lo scorso fine settimana ha visto i militari della stazione di Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Abetone Cutigliano impegnati su più fronti, sull’appennino pistoiese e in quello modenese.


Nella serata di sabato 23 marzo, la macchina dei soccorsi si è messa in moto per ricercare una 42enne di Pavullo sul Frignano (MO) che, impegnata in un’escursione sul Monte Giovo, nell’area del comune di Pievepelago (MO), aveva perso l’orientamento.


L’allarme è stato dato da alcuni amici che, non vedendo rientrare la donna, hanno attivato il Soccorso alpino e speleologico Emilia Romagna (Saer), che si è subito coordinato con la stazione Sagf di Abetone Cutigliano, per organizzare delle squadre di ricerca miste, che hanno iniziato a battere la zona.


La dispersa, poi, approfittando di un momento di copertura della rete cellulare è riuscita a inviare la propria posizione, consentendo ai soccorsi di localizzarla, nonostante il buio, nei pressi della cima del Monte Giovo, dove i soccorritori l’hanno raggiunta e ritrovata incolume. Le operazioni di recupero, per condurre la persona a valle, sono risultate particolarmente difficoltose a causa delle condizioni metereologiche avverse (pioggia, nebbia e forte vento) e del terreno parzialmente innevato, richiedendo ai soccorritori di ricorrere a tecniche alpinistiche di imbragatura e assicurazione a mezzo corda.


Nella mattinata di domenica 24 marzo, invece, un 76enne di Pistoia ha perso il controllo degli sci, durante una discesa lungo la pista Monte Gomito - Val di Luce, nel comprensorio dell’Abetone, infortunandosi.


Ricevuto l’allertamento, i militari del Sagf hanno provveduto, unitamente al personale della Polizia di Stato, a soccorrerlo ed a trasportarlo, utilizzando una barella Toboga, a fondo pista, dove è stato affidato ai sanitari del servizio 118 presenti sul posto.


Questi interventi, caratterizzati da rapidità ed efficacia, testimoniano ulteriormente la professionalità del Soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone Cutigliano, costantemente impegnato, in collaborazione con gli altri Attori del soccorso, in azioni di salvaguardia della vita umana, a beneficio degli abitanti e degli utenti della montagna.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2024 - 13:38

AUTORE:
Maurello

Prima cosa :
76 anni non sono tanti e nemmeno pochi .
Forse cambiare sport sarebbe prudente
Non è che essendo anziani non si riesca a sciare bene, ma il nostro fisico e meno comprensivo di quanto crediamo .

Per chi si perde in montagna in buona forma e senza elementi climatici avversi , bisognerebbe restasse a casa evitando di far perdere tempo e risorse