Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
“Buono Così - Cucina a porte aperte”: genitori e famiglie alla scoperta del servizio di refezione scolastica

16/3/2024 - 18:33

Il refettorio della scuola primaria G. Rodari di Ponte Buggianese (Pt) ha aperto le porte a genitori e famiglie per far conoscere il servizio di ristorazione e in particolare le materie prime e i piatti presenti nei menu proposti quotidianamente ai bambini. L’iniziativa “Buono Così - Cucina a porte aperte” è frutto della collaborazione tra il Comune e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi.

 
L’incontro, aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Nicola Tesi, ha visto i genitori accolti dal team Sodexo e guidati alla scoperta delle varie fasi del servizio. Durante l’appuntamento sono stati approfonditigli aspetti principali legati al servizio di ristorazione, tra cui l’importanza di una corretta alimentazione e come funziona una cucina destinata alla refezione scolastica. La Dietista Benedetta Santoni è inoltre entrata nel merito della struttura dei menu sviluppati per le scuole del Comune, la preparazione delle diete speciali, quindi la spiegazione delle materie prime utilizzate.

 
L’evento si è concluso con un momento di degustazione in refettorio dove le famiglie hanno avuto la possibilità discoprire e assaggiare le materie prime usate per la preparazione dei pasti, oltre che alcuni piatti presenti nei menu scolastici.

 
«Ringrazio tutti per la partecipazione ed attenzione prestata alla prima edizione di Buono Così – Cucina a porte aperte – commenta Nicola Tesi, Sindaco di Ponte Buggianese – «Si tratta di un momento importante che porta i bambini ed i genitori a conoscere gli alimenti di qualità che sono somministrati nei pasti erogati quotidianamente dalla nostra mensa scolastica.»

 
“Questo appuntamento ha rappresentato un importante momento di coinvolgimento per le famiglie– dichiara Piero Pini, Direttore Regionale di Sodexo Italia -. Abbiamo voluto condividere con i genitori questa iniziativa proprio per illustrare con la massima trasparenza come, dove e con quali modalità vengono preparati tutti i giorni i pasti e la qualità delle materie prime da noi selezionate, restituendo l’esperienza che ogni giorno vivono i nostri piccoli commensali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: