Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Caporalato nei campi del nostro territorio, l’intervento di mons. Tardelli: “Una barbarie inaccettabile”

7/3/2024 - 22:07

“Quanto sta emergendo dalle indagini sul presunto caporalato in atto in realtà agricole della Toscana è una vera barbarie. Se sarà confermato quanto emerso da queste indagini, saremmo di fronte a uno sfruttamento inaccettabile perché perpetrato a danno dei più deboli, di chi ci ha chiesto aiuto. Una dinamica, non nuova, che ci porrebbe davanti non solo a un caso di lavoro povero, ma che avrebbe visto non riconosciuti i più elementari e basilari diritti”.

 

Queste le dichiarazioni del vescovo di Pistoia e Pescia, mons. Fausto Tardelli, in merito alle odierne notizie di cronaca che hanno informato di tre arresti a seguito delle indagini compiute dal Nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Prato, coordinati dalla procura della Repubblica di Pistoia, con l'ausilio dell’Arma di Pistoia e Prato e del personale del gruppo tutela lavoro di Roma.

Fonte: Diocesi di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2024 - 10:39

AUTORE:
Ginetto

La favola del buonismo di sinistra circa l immigrazione , è il jingle ad uso degli imbecilli con cui Salvini era al 35 ed ora a meno del 7,
Non ci crede più nessuno . , salvo i rincoglioniti.
Nel 2023 sono arrivati dal mare altrettanti immigrati voluti da chi ?
Mentre per mare , noi siamo il confine della UE da est arrivano persone che sono già all interno della UE e quelli non varcano la nostra frontiera che non esiste . Arrivano a Trieste in autobus e nessuno li può
bloccare . Poi andrebbero considerati quelli che entrano in Italia con visto turistico o di studio e restano . Quelli coll espulsione che nessuno espelle e tutti quelli che facciamo finta che non esistano .
Quelli sono la colpa del PD che li ha voluti e che li vuole ?
Quanti cattiva fede leggo da questi commenti.

9/3/2024 - 18:03

AUTORE:
Gabriele

Io non l'ho detto ma, piano piano, ci sei arrivato anche tu!

Ma non disperare, vedrai che prima o poi ce la faremo a dirottarli in Inghilterra, lì prendono tutti, ma proprio tutti... Han preso pure te!

9/3/2024 - 9:23

AUTORE:
Yorik

La favola della sinistra che ha importato ed importa queste persone per proprio interesse , è veramente disgustoso .
La massa di braccia che arrivano via mare non è che una piccola parte di questa massa di irregolari
Tutto questo capitale umano di lavoro senza diritto ed a bassissimo costo è a disposizione delle mafie per il piccolo spaccio.
Una gran massa è usato dalla imprenditoria in agricoltura .
In Toscana , i grandi vini alla stessa maniera dei meravigliosi bianchi veneti , sono curati da "schiavi" a vsntsggio di imprese comuniste ?????
Pomodori , uva , insalate del sud , curate da queste persone che riempiono gli scaffali della grossa distribuzione evidentemente comunista sono frutto delle politiche del,pd.
Quindi è tutta colpa del PD , tanta colpa che ora da 18 mesi abbiamo il governo dei giusti anticomunisti e di queste braccia ne arrivano come e piu' di prima .
Lasciamo perdere cosa succede quando questa massa di braccia è spolpata . In carcere o in attesa del nulla .
Ma è la sinistra che ha organizzato tutto questo e di questo si arricchisce ?

8/3/2024 - 19:31

AUTORE:
Gabriele

Il disprezzo per tutti lo covi tu, e nemmeno tanto velatamente.

Su una cosa sono d'accordo con te: "sono il frutto di chi ha interesse a che ci siano persone ricattabili in quanto frutto di una politica che ha un ventaglio di interessi inconfesssbili."

Ma chi sono costoro?
Chi è che ha fatto in modo di far arrivare centinaia di migliaia di disperati, ben sapendo che anche qui tali sarebbero rimasti?
Chi è che ha lucrato sulla loro pelle sin dall'inizio (rendono più della droga)?

Chissà...

8/3/2024 - 14:01

AUTORE:
Bibi

Certo che di fronte a certe situazioni , questo campione fra tanti , ha sempre rapprentato il peggio di tutti quanti montano addosso a chiunque rifletta sulla triste condizione in cui si trovano poveri ed ultimi .

I Gabrielli sono una razza diffusa che cova il disprezzo come religione .
Vedrei con favore commenti che negli anni ho letto e riletto .
Quando si tratta di poveri da accusare di esserlo per loro volontà , inadeguatezza o colpa , basta razzolare nell' archivio di questo blog per capire il senso del mio intervento .
Chi segue il blog capisce PS . Invece di essere solidale col vescovo , mi hai avvisato di fare un errore che ti stesso fai senza nessun riferimento al caporalato .
E allora , cenci e stracci e monti anche in cattedra ,

8/3/2024 - 9:32

AUTORE:
Sergio

Povero Bibi, come ti sei ridotto: Contraddici te stesso in modo plateale. In un intervento di qualche giorno fa ti lamentavi con qualcuno in quanto, invece di commentare l'articolo riportato su "valdinievole oggi" costui commentava il tuo commento. Adesso commenti un commento che neppure ha avuto luogo, tirando in ballo Gabriele il quale non si è ancora espresso sull'argomento (e non è neppure detto che voglia farlo), lasciando intendere che, a tuo avviso, egli sia a favore del caporalato e quindi non approvi quanto detto dal vescovo. Sai leggere nel pensiero?

7/3/2024 - 22:31

AUTORE:
Bibi

Forza , Gabrielli !
Dategli sotto !
Questi vescovi che giocano a fare i comunisti !
Forse col famoso discorso che i preti devono fare i preti e non mettere becco in cose che non sono di pertinenza .
Ci vuole molto a capire che caporalato e lavoro nero , sono il frutto di chi ha interesse a che ci siano persone ricattabili in quanto frutto di una politica che ha un ventaglio di interessi inconfesssbili.
I poveri , sempre più poveri sono mostruosamente la quinta colonna del potere .