Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da venerdì 1° marzo, torna il mercato bisettimanale in piazza e via Attilio D’Angela a Bottegone. Terminati i lavori di riqualificazione, i posteggi degli operatori del commercio temporaneamente spostati nel parcheggio di fronte all’istituto Martin Luther King, saranno ricollocati nella loro postazione originaria. Ciò permetterà a utenti della scuola e residenti di poter nuovamente utilizzare l’area di sosta tra via di Salceto e via Santi.
I lavori di riqualificazione hanno riguardato anche un nuova pista ciclopedonale in via D’Angela.
Piazza Attilio D’Angela, per un totale di 1542 metri quadrati, è stata completamente sistemata con con un asfalto cosiddetto natura di colore ghiaia-terra o terre toscane, un grande spazio polivalente non solo per i banchi del mercato settimanale (che si svolge nei giorni di martedì e venerdì) ma da utilizzare anche per altre attività di interesse pubblico, culturali, sociali e ludiche. La piazza è dotata di colonnine a scomparsa per l’allaccio elettrico a servizio dei posteggi del mercato. Anche lo spazio a verde nei pressi della piazza è stato tutto risistemato e sono presenti alberi e panchine.
In via D’Angela è stata realizzata una pista ciclopedonale che arriva fino a piazza D’Angela collegandosi a quella dell'intersezione fra le vie Santi e D'Angela. La larghezza è di 2 metri e lungo il percorso sono presenti isole protettive per alberature, aiuole e spartitraffico. La parte ciclopedonale è separata da quella carrabile da aiuole (salvo i passi carrabili e gli accessi alle proprietà). La nuova pista ciclopedonale collega via di Salceto alla cosiddetta “Pineta di Bottegone” e si riconnette ai percorsi esistenti su via Fiorentina, continuando lungo via D’Angela per proseguire poi in via Santi con la rete dei percorsi pedonali e ciclabili già presenti.
Il primo tratto di via D'Angela, da via Santi alla piazza, è stato mantenuto a doppio senso di circolazione – come richiesto anche dai commercianti della zona -, mentre in quello successivo, dalla piazza a via di Salceto, è stato istituito il senso unico di marcia in direzione nord.
Il lavori conclusi fanno parte del programma di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie denominato “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.
Modifiche alla viabilità.
Durante lo svolgimento del mercato ambulante bisettimanale di Bottegone, nei giorni di martedì e venerdì da domani 1° marzo, dalle 7 alle 14, in via Attilio D’Angela (dall’area antistante i civici 17, 19, 21 e fino all’intersezione con via di Salceto) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, eccetto i mezzi di soccorso, di emergenza e degli operatori del mercato.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.