Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO - Intervento
Adele Scannella (Pdl): "mense, la giunta non ascolta i cittadini"

10/4/2011 - 7:21

INTERVENTO

 

Riflessioni materne

MONSUMMANO - Dopo aver assistito all’incontro del Sindaco con i genitori della scuola che contestano gli aumenti dei servizi scolastici, desidero fare alcune riflessioni.

Premetto che in questo caso mi sento più mamma che consigliere comunale e da questa posizione, a mio avviso privilegiata, intendo partire per analizzare l’atteggiamento del Primo Cittadino e le scelte della sua Giunta.

Tutto quello che le mie orecchie hanno udito non ha fatto altro che accrescere il senso di delusione e di "presa in giro" .

Già da tempo infatti alcune mamme di Monsummano avevano auspicato un miglioramento od un potenziamento dei servizi e se ne intuisce il perché: oggigiorno i genitori lavorano e devono ottimizzare al meglio gli orari da dedicare alla famiglia e all’impiego.

Per questo è necessario e fondamentale il supporto della macchina amministrativa comunale, che deve saper concedere in maniera equa e solidale i servizi richiesti come lo scuolabus e la mensa.

Se in quel momento invece di dileggiare le mamme, l’Amministrazione le avesse convocate recependo le loro istanze, probabilmente si sarebbe potuto evitare la contestazione di massa.

Con mio stupore ho notato la moltitudine dei genitori nella sala adiacente il teatro e di certo buona parte di quelle persone avevano dato fiducia al sindaco Vanni con il voto e forse proprio per questo erano ancora più determinati nella protesta, perché delusi da chi aveva tradito la loro fiducia.

Il fallimento dell’amministrazione Vanni è palpabile anche da questo: non aver ascoltato le voci dei cittadini, non aver raccolto d’acchito le lamentele, non aver intuito ciò di cui la gente ha bisogno, che non è esattamente un evento dolciario difeso a oltranza o una convenzione tanto costosa quanto inutile con facoltà universitarie per sapere tra qualche anno se conviviamo con l’inquinamento; nascondersi dietro a scelte per "solidarietà" non è affatto convincente tantomento persuasivo.

L’Amministrazione dapprima si è chiusa a riccio, inviando un bollettino con una laconica comunicazione in cui si dà la colpa degli aumenti al governo ladro nazionale, ergo cambiando rotta di fronte a decine di babbi e mamme inviperiti per aumenti che, alla luce degli intendimenti del Sindaco, appaiono ancor di più ingiustificati e "volpini".

Chiudo con una nota politica, poiché s’è mosso addirittura il coordinamento PD per bacchettare l’opposizione sull’argomento, rea di lesa maestà nel contestare alcune scelte di destinazione fondi. Sarebbe meglio che maggioranza e partito che la sostiene, cominciassero una seria analisi del proprio operato, con un salutare bagno d’umiltà.

Tiziana Adele Scannella – Consigliere Comunale PDL

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: