La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO - Il consigliere del Pdl Tiziana Adele Scannella ha presentato un'interrogazione a proposito del mancato intervento dell'amministrazione per una segnalazione di abusi fatta da un cittadino. Scrive: «Ho ricevuto la segnalazione da un cittadino residente nel nostro comune in merito al mancato intervento su esposti e denunce di presunti abusi edilizi ed in particolare la presenza di opere edili non autorizzate.
Nonostante i ripetuti 7 esposti protocollati in Comune, il concittadino in questione ha lamentato il mancato riscontro agli esposti, dichiarando altresì di aver ricevuto per i suoi solleciti verbali presso gli uffici preposti laconiche ed evasive giustificazioni, come ad esempio che la pratica non era di competenza dell’ufficio oppure che il protocollo non risulta mai arrivato. Da mio diretto accertamento ho potuto riscontrare che l’ufficio protocollo ha debitamente e puntualmente smistato gli esposti in questione agli uffici in indirizzo, tra i quali figura anche quello del sindaco e non si comprende come il comune di Monsummano possa aver smarrito o erroneamente destinato gli atti sopra citati, considerata anche la gravità del contenuto degli stessi. Inoltre a causa delle mancate risposte ed interventi municipali, il cittadino in questione si è visto obbligato ad inoltrare il 21 ottobre scorso un esposto presso la Procura della Repubblica di Pistoia e solo successivamente all’esposto in Procura sono stati effettuati i dovuti accertamenti, da cui sono risultati diversi abusi edilizi a cui sono seguite ben otto ordinanze.
Chiederei dunque al sindaco di illustrare i motivi dei mancati interventi in merito da parte degli uffici e del corpo di polizia municipale oppure, qualora risultassero interventi ed accertamenti antecedenti l’esposto inoltrato presso la Procura della Repubblica di Pistoia, di fornire copia della documentazione inerente, con data e numero di protocollo soprattutto di spiegare perché un cittadino, per trovare risposta alle proprie istanze di competenza esclusiva del Comune, si sia dovuto rivolgere alla Procura della Repubblica di Pistoia».