Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoiese, Tosi (Pd): "Politica si prenda le proprie responsabilità nei confronti dei tifosi e di tutta la città"

16/2/2024 - 11:00

Il cionsigliere comunale del Partitio democratico Paolo Tosi interviene sulla delicata situazione che si sta vivendo in casa Pistoiuese.

 

"89.141 tifosi arancioni chiedono rispetto e chiarezza. Il momento che sta vivendo la nostra squadra di calcio è arrivato a un punto critico tale che credo non possa più essere sottaciuto, soprattutto dalla politica locale.


89.141 tifosi arancioni, sì perché ogni cittadino pistoiese è attaccato ai colori e alle sorti della Pistoiese a questo punto meritano chiarezza e soprattutto rispetto. Qual è la reale situazione societaria? Quali scenari si prospettano per la squadra della nostra città?


La politica adesso deve prendersi le proprie responsabilità nei confronti dei tifosi e di tutta la città, perché  è la città che adesso si pone giustamente degli interrogativi davanti allo scossone dei vertici societari di questi giorni. E’ opportuno che ci sia un serio interessamento per comprendere lo stato dell’arte.


La politica locale sta facendo tutto il possibile in questa vicenda? Molti se lo chiedono. Io credo che adesso sia giunto il momento di esigere chiarezza sul presente e soprattutto sul futuro della società, auspico che lo faccia il Sindaco, la politica non può assistere inerme a questa situazione e lasciare da soli i tifosi arancioni, soprattutto non può lasciare in questo stallo la città.


La questione è delicata ma non si può intervenire sempre a buoi scappati e auspico che si possa intervenire soprattutto come città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2024 - 15:09

AUTORE:
Dico la mia

Caro Consigliere, sicuramente nei suoi dati c'è un errore di calcolo i cittadini pistoiesi preoccupati sono non 89.141 ma 89.140 perché io non sono preoccupato delle sorti della squadra e credo che, dal numero da lei indicato, potrebbe toglierne ottimisticamente un altro 80%.
Anzi le dirò di più, uno dei veri pochi tifosi della Pistoiese è prorio il Sindaco, vuole offrirgli un bel assist?
Infine vorrei capire cosa vuol dire occuparsi della squadra perché, se permette, con le mie tasse anche no!
Ma davvero con tutte le criticità, anche sportive, e il mal governo della Città voi consiglieri del PD siete ancora dietro alla Pistoiese e allo stadio?
E' passato un anno dall'elezione del vostro nuovo Segretario ma, per ora, purtroppo, a Pistoia non è arrivata neppure una brezza leggera leggera.
Attenzione quindi al prossimo tornado elettorale!