Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.
Un legame, quello con l’istituto pistoiese, che si sta consolidando nel tempo e che è fonte di grande soddisfazione per la dirigenza pistoiese, impegnata quest’anno nell’organizzazione di ben quattro manifestazioni. Per Fabio si tratta di una conferma dopo la medaglia mondiale fra gli under 17 ed un ottimo inizio di stagione nella coppa del mondo under 20 culminato con un bronzo individuale e ben tre ori a squadre.
Soddisfazione anche per il maestro Alberto Carboni, che è stato chiamato nello staff azzurro per il prossimo collegiale della nazionale. Insomma, un inizio di stagione assai interessante che porterà i colori pistoiesi a essere presenti alla seconda prova tricolore under 20 a Catania con ben dieci atleti, con Fabio Mastromarino e Bianca Magni già qualificati per le finali, mentre fra i più piccoli, da segnalare il 2° posto di Claudia Delfa ai campionati regionali under 14, categoria Ragazze.
Prosegue poi il cammino di Nicol Foietta nella coppa del mondo assoluta, mentre fra i master l’ultima prova del circuito nazionale ha visto Antonio Vannucci e Alberto Zicari cogliere il 3° posto nelle rispettive gare della categoria over 60. Un bel viatico in vista della parte decisiva della stagione che rende onore allo staff tecnico e ai prestigiosi sponsor che affiancano Chianti Banca: Hotel Patria, Incipit Ristorante e Ozone System.