Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al traguardo progetto “Insegnante per un giorno”, felice collaborazione tra Salutati e Pasquini di Margine Coperta

14/2/2024 - 9:51

Si conclude oggi, con successo, il progetto Pcto "Insegnante per un giorno"  dopo dieci giorni intensi di collaborazione tra il Liceo Salutati e la scuola secondaria di primo grado “Pasquini” di Margine Coperta. Coinvolgendo 32 studenti del triennio del liceo, l'iniziativa ha permesso loro di assumere il ruolo di insegnanti per gli alunni più giovani della scuola media, offrendo supporto e rinforzo in varie materie attraverso strategie didattiche accattivanti e un approccio metodologico fresco e innovativo.
 
La soddisfazione è stata grande da entrambe le parti, con i giovani studenti che hanno beneficiato dell'aiuto e della guida dei loro compagni più grandi durante incontri mattutini e pomeridiani dedicati al potenziamento e al rinforzo di contenuti disciplinari specifici. I vantaggi della didattica "peer to peer" sono stati evidenti, facilitando una maggiore comprensione e apprendimento attraverso un approccio più informale e collaborativo.
 
Inoltre, il coinvolgimento attivo degli studenti del liceo come tutor ha favorito lo sviluppo delle loro competenze di insegnamento, leadership e comunicazione, offrendo ai giovani allievi un'opportunità preziosa di crescita personale in chiave orientativa.


È notevole sottolineare il ruolo chiave della prof.ssa Valeria Arezzi del Liceo Salutati, che ha svolto un importante compito di coordinamento e supporto durante il progetto  che si è realizzato in collaborazione con il prof. Bartoletti dell'Istituto comprensivo Pasquini di Margine Coperta. Insieme i due docenti hanno sicuramente contribuito al successo dell'iniziativa, facilitando la comunicazione e la pianificazione tra le due istituzioni coinvolte.
 
In definitiva, il progetto ha dimostrato il valore del mutuo scambio intergenerazionale nella promozione dell'apprendimento e dello sviluppo degli studenti, creando un ambiente inclusivo e solidale all'interno della comunità scolastica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: