Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Quinta edizione per il Carnevale della montagna

9/2/2024 - 17:31

Manca sempre meno all’edizione 2024 del Carnevale della montagna: il prossimo 11 febbraio l’appuntamento è a San Marcello Piteglio, quando per le vie del centro sfileranno undici carri paesani.


L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comitato parrocchiale per le feste di San Marcello: Una vera e propria sfida, quella in programma, che vedrà i carri - votati da una giuria dedicata - attrarre come ogni anno centinaia di visitatori, tra famiglie, gruppi e singoli. L’iniziativa incontra il plauso di Confcommercio Pistoia e Prato, per la sua capacità di generare un momento di vitalità assicurata nei confronti del tessuto economico locale.


I paesi che parteciperanno a questa edizione (la quinta in ordine di tempo) sono Pian degli Ontani, Ponte Petri/Campo Tizzoro, Spignana, San Marcello, Ponte Sestaione, Maresca, Pian del Meo, Mammiano, Cutigliano, Bardalone e Gavinana.


La giornata inizierà alle 13,30 con la sfilata della banda musicale, seguita dalle esibizioni delle scuole di ballo, dei gruppi mascherati e delle associazioni di volontariato della montagna.


I carri inizieranno invece a scorrere dalle 15, accogliendo anche una new entry, il paese di Ponte Sestaione, per la prima volta in gara. Tra le novità introdotte spicca anche l’applausometro, che sarà chiamato in causa per tutta la manifestazione e consentirà anche di assegnare un premio speciale. La giuria sarà tecnica: saranno premiati i costumi, la struttura, la colonna sonora utilizzata, l’originalità e la simpatia della coreografia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: