Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via la 40esima edizione del Carnevale di Veneri

27/1/2023 - 20:48

E siamo alla 40° edizione del Carnevale di Veneri. Compiamo 40 anni e, dopo due anni di sosta forzata, riprende domenica 29 gennaio il magnifico Carnevale.

 

Ripartiamo con i carri dedicati alla Formula Uno, alla casina di Masha & Orso, salpiamo con tutti voi sulla mitica barca nelle acque ricolme di coriandoli e allegria. I carri che sfilano per le vie del paese richiamano le favole, le maschere, i cartoni, e sopra  possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. C’è il Magico Trenino, con tante Luci che ci ricordano  i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei Supereroi, con i vagoni che possono ospitare frotte di bambini, che rappresentano i principali attori del nostro Carnevale. E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese...si alterneranno, nelle tre domeniche, gruppi di animatori: Christian e i suoi giocolieri che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria, la C&J Eventi, che presenterà Frozen 2 e Encanto, rappresentando gli omonimi film con personaggi animati.


Si esibiranno anche trampolieri e mangiafuoco che ci allieteranno dall’alto e presenteranno spettacoli di un  magico fuoco. In occasione del 40esimo avremo anche due dinosauri, Baby - T e compagno, con il loro domatore.. e ancora Mago Z, vincitore del secondo premio di magia internazionale nel 2022, che ha partecipato ai I soliti ignoti su Rai 1 con i suoi spettacoli di magia.


Non mancheranno attrazioni delle giostre con  il baby jumping e la pesca a sorpresa, ricca di tanti premi per i vostri bambini.

 

Come non ricordare le bande: la filarmonica A.Catalani“ di Porcari e gli animati spettacoli di ballo delle Flowers Girls.  Avremo la diretta di Radio Garage per tutte e tre le uscite. 
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie, e l’ottima acqua di Veneri.

Non ci resta altro che immergersi in una giornata meravigliosa insieme ai bambini, una giornata piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: