Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
E siamo alla 40° edizione del Carnevale di Veneri. Compiamo 40 anni e, dopo due anni di sosta forzata, riprende domenica 29 gennaio il magnifico Carnevale.
Ripartiamo con i carri dedicati alla Formula Uno, alla casina di Masha & Orso, salpiamo con tutti voi sulla mitica barca nelle acque ricolme di coriandoli e allegria. I carri che sfilano per le vie del paese richiamano le favole, le maschere, i cartoni, e sopra possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. C’è il Magico Trenino, con tante Luci che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei Supereroi, con i vagoni che possono ospitare frotte di bambini, che rappresentano i principali attori del nostro Carnevale. E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese...si alterneranno, nelle tre domeniche, gruppi di animatori: Christian e i suoi giocolieri che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria, la C&J Eventi, che presenterà Frozen 2 e Encanto, rappresentando gli omonimi film con personaggi animati.
Si esibiranno anche trampolieri e mangiafuoco che ci allieteranno dall’alto e presenteranno spettacoli di un magico fuoco. In occasione del 40esimo avremo anche due dinosauri, Baby - T e compagno, con il loro domatore.. e ancora Mago Z, vincitore del secondo premio di magia internazionale nel 2022, che ha partecipato ai I soliti ignoti su Rai 1 con i suoi spettacoli di magia.
Non mancheranno attrazioni delle giostre con il baby jumping e la pesca a sorpresa, ricca di tanti premi per i vostri bambini.
Come non ricordare le bande: la filarmonica A.Catalani“ di Porcari e gli animati spettacoli di ballo delle Flowers Girls. Avremo la diretta di Radio Garage per tutte e tre le uscite.
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie, e l’ottima acqua di Veneri.
Non ci resta altro che immergersi in una giornata meravigliosa insieme ai bambini, una giornata piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri.