Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTALE
Parrucchiera di Montale selezionata da Fendi per l'haute couture di Parigi

8/2/2024 - 16:02

Acconciature toscane per l'haute couture di Parigi nell'ambito della settimana della moda dedicata all'abbigliamento di lusso femminile. La protagonista è Lorita Monti, imprenditrice nel ramo del benessere che gestisce da trent'anni il negozio di Montale 'Lm Parrucchiere'.

 

Dopo essere stata nel 2023 alle settimane della moda di Milano e Parigi, curando le acconciature delle modelle che poi hanno sfilato in passerella, quest'anno ha fatto il salto di qualità. Big come Fendi, Tony Ward e Vaishali le hanno affidato il compito di occuparsi delle acconciature dei cosiddetti Vic, very important client, cioè i clienti più importanti e facoltosi delle case di moda del lusso. Parliamo di coloro che siedono di fianco alla passerella, per assistere alla sfilata e poi procedere con gli acquisti dei capi d'alta moda.

 

“E' stata un'enorme soddisfazione professionale – racconta Monti -. Un lavoro di grande prestigio ma che porta con sé molteplici responsabilità. E' stata una vetrina mondiale, importantissima, che mi ha permesso di esportare a Parigi le competenze acquisite sul territorio in decenni di professione. Pettinare le modelle era già stato un ruolo di visibilità e prestigio, ma adesso curare le acconciature dei clienti delle case di moda del lusso ha rappresentato un vero salto di qualità professionale”.


A Parigi hanno sfilato in passerella le nuove creazioni primavera/estate 2024 di Dior, Chanel, Valentino, Armani, Fendi e molti altri big del settore. Fra i clienti e i vip di spicco di fianco alla passerella si sono seduti Jennifer Lopez, il cast della serie tv Usa Euphoria, Rihanna e Gwyneth Paltrow. In questa platea si sono seduti anche i clienti curati da Monti, che la settimana precedente si era occupata della moda maschile nella Fashion Week di Milano per conto di Fendi e di Stone Island.

 

“Adesso sto già pensando al prossimo futuro – prosegue Monti -. Ad aprile ci sono le nuove settimane della moda e ho l'ambizione di potere nuovamente partecipare. Sarebbe il modo ideale per celebrare i trent'anni del mio negozio. Nella carriera da imprenditrice sono partita a soli 19 anni e l'affetto della clientela non è mai diminuito. Anzi, i messaggi d'affetto che ricevo dopo la partecipazione a Parigi e a Milano sono tantissimi, e rappresentano un'ulteriore gratificazione personale”.


Ricordiamo che Monti porta avanti in via Martiri della Libertà a Montale un’attività di parrucchiere unisex con all’interno sei dipendenti. Un negozio che si occupa della cura del capello a 360 gradi e che vede il punto forte nei trattamenti con la cheratina e nel balayage.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: