Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
L'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese con Toscana Promozione alla Bit di Milano

5/2/2024 - 11:40

Il Comune di Pistoia e l'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, partecipano alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, all’Allianz MiCo di Milano. L'evento, che si concluderà domani, è dedicato alla travel industry globale, con uno sguardo sempre più attento alle soluzioni sostenibili, personalizzate, tecnologiche e alle sfide del futuro futuro. 


A rappresentare il territorio è stato il brand Visit Pistoia, nell'ambito di un incontro pubblico aperto al pubblico specializzato di buyer, tour operator, giornalisti, che si è tenuto oggi, lunedì 5 febbraio, allo stand della Toscana, con la partecipazione di Alessandro Sabella, assessore al turismo, tradizioni e manifestazioni jacopee del Comune di Pistoia.


È stata l'occasione per presentare al pubblico internazionale della Bit il Cammino di San Jacopo, entrato da pochi mesi a far parte dell'Atlante dei cammini della Toscana. Un cammino storico e di fede, che ha il suo cuore a Pistoia, dove, nella cattedrale di San Zeno, è custodita la reliquia di San Giacomo il Maggiore (detto anche Jacopo). Un cammino di Santiago italiano, che partendo da Livorno verso Barcellona via mare, o seguendo i cammini jacopei catalani e il Cammino Francese via terra, conduce da secoli i pellegrini proprio a Santiago de Compostela. Il Cammino di San Jacopo è uno dei cinque cammini che toccano la città, insieme al Cammino di San Bartolomeo, alla Via Francesca della Sambuca, alla Via Romea Germanica Imperiale e alla Via Romea Strata. Per sottolineare la centralità di Pistoia nelle rotte di pellegrinaggio europee, sono state installate 63 conchiglie che da piazza del Duomo si diramano seguendo i tracciati dei cinque cammini.


«Anche quest'anno siamo alla Bit per cogliere questa importante occasione di visibilità per il nostro territorio, che ha lavorato intensamente negli ultimi anni per affermarsi come destinazione turistica alternativa alle mete mainstream - ha commentato Alessandro Sabella – i Comuni dell'Ambito stanno continuando a lavorare affinché l'esperienza di comunicazione e valorizzazione, che ha dato vita a Visit Pistoia, prosegua e si rafforzi».

In foto: Gli assessori al turismo di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi, di San Marcello Piteglio Clio Cinotti e di Pistoia Alessandro Sabella, allo stand della Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: