Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Qualifica regionale Oss per 13 studentesse del Sismondi-Pacinotti

22/1/2024 - 15:46

Tredici nuove operatrici socio-sanitarie diplomate dall’Istituto Sismondi – Pacinotti si affacciano al mondo del lavoro. Le ex-allieve dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” che hanno concluso gli studi la scorsa estate, hanno superato brillantemente l’esame di qualifica regionale di operatore socio-sanitario, presso i locali del Polo Uniser di Pistoia.


Per la scuola pesciatina è motivo di grande orgoglio poter offrire al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza delle giovani allieve qualificate Sabrina A., Nicole B., Aurora B., Asia C., Giulia D., Hasnaa E., Giorgia G., Alexandra H., Melisinja L., Adele M., Maria Giovanna M., Alesia N. e Xhevana P.


Il percorso di durata triennale alla fine del quale gli studenti e le studentesse possono conseguire la qualifica regionale Oss si affianca al percorso di studi curricolare proposto dal Sismondi-Pacinotti, ed è una preziosa opportunità in più che si aggiunge all’offerta formativa dell’Istituto fin dal 2016, grazie al protocollo d’intesa siglato tra la Regione Toscana, l’ufficio scolastico regionale per la Toscana e l’Azienda Usl Toscana Centro. L’operatore socio-sanitario è una figura professionale che svolge attività di cura e assistenza ai malati e agli anziani nelle varie strutture sanitarie diffuse sul territorio.


Una grande soddisfazione che Oria Mechelli, dirigente scolastico dell’istituto pesciatino, e i vicepresidi Lorenzo Giordani e Cristina Brancoli condividono con tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti, che ringrazia non solo gli esperti esterni che hanno contribuito alla realizzazione del corso, tutti i docenti dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” e in particolare Veronica Mariotti, referente del progetto corso Oss per la scuola.


Un sentito ringraziamento alla direttrice del corso Oss dell’Azienda sanitaria Usl Toscana Centro Lucia Baldi, alla sua collaboratrice Anna Maria Perseo, a Manuela Benvenuti e ai coordinatori dei reparti che hanno ospitato le tirocinanti: Emanuele Mazzoni per il setting medico A, Stefania Ercolini per il setting medico B, Valerie Bucchianeri per il setting chirurgico D e Renza Nelli per il setting chirurgico F. Grazie anche a tutte le figure professionali da parte della direzione infermieristica Paolo Cellini e Fabio Pronti.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: