Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO - 8 aprile
Luciano Tesi presenta "Era appena ieri"

7/4/2011 - 18:10

“Era appena ieri” è il libro che viene presentato per la prima volta nel prossimo appuntamento del ciclo “Monsummano…Incontri culturali” nell’ambito dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Luciano Tesi, che ne è l’autore, è personaggio largamente conosciuto in Valdinievole. Come non ricordare le sue scoperte con altri astrofili di un numero considerevole di pianetini fra i quali quelli dedicati a Alessandro Pieri, Guido Guidotti e Roberto Bechini.
Nato al Cintolese nel 1931, si è laureato all’Università di Pisa in Veterinaria e ha svolto la sua attività professionale a San Marcello Pistoiese e dirige attualmente l’ Osservatorio Astronomico di Pian dei Termini . Ha già edito “Il cavallo”, “La piccola enciclopedia del cavallo” in due volumi,  “L’allevamento del cavallo Avelignese”, ma solo adesso giunge alla pubblicazione delle sue memorie di guerra, nelle quali traduce le sue esperienze di vita lontane nel tempo, proiettando il lettore contemporaneo nei suoi ricordi d’infanzia.

“Era appena ieri” ripercorre il quinquennio 1940-1945: la guerra irrompe nella tranquilla campagna toscana turbando la quotidianità del giovane, il quale vive il conflitto ora con spensieratezza, ora con angoscia. Il libro descrive i tragici avvenimenti di allora visti con gli occhi di un ragazzo. Il linguaggio semplice e lineare ci permette un salto nel passato, ormai remoto per la generazione del nuovo millennio,coinvolgendoci in una dimensione di vita e accadimenti che hanno segnato il nostro territorio e costituiscono ancora le radici del presente.
L’appuntamento non poteva che essere al Cintolese, domani al Circolo alle ore 21, dove, alla presenza dell’assessore alla cultura e con l’introduzione di Elena Guerri, l’opera viene presentata ai tanti concittadini che non vorranno mancare all’appuntamento con una persona apprezzata e stimata che ha lasciato molti amici a Monsummano Terme .
Info: Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572.959500

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: