Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Lunedì mattina, attorno alle 6,30, è stato rinvenuto il corpo di un uomo di 57 anni, Alessio Cini, parzialmente carbonizzato, in un'area di pertinenza di una villetta bifamiliare in via Ponte dei Baldi in cui viveva e situata nei pressi dell'argine del torrente Brana (zona vivai). A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti in zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della scientifica e del nucleo investigativo, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.
Le indagini si sono subito concentrate per stabilire se si fosse trattato di un omicidio o di un gesto volontario, ma gli inquirenti al momento propendono per questa seconda ipotesi, seppure siano in corso ulteriori approfondimenti e sarà l'autopsia a fare maggiore chiarezza sulla vicenda. Oltretutto accanto al corpo di Cini non è stato rinvenuto alcun tipo di innesco: né accendini io fiammiferi, nè taniche con liquido infiammabile.
L'uomo era originario di Prato e si era trasferito da qualche tempo ad Agliana. Era separato e aveva una figlia adolescente.