La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Il corpo privo di vita di un uomo di 54 anni, Massimiliano Matteoni, è stato trovato da alcuni passanti in via di Campioni, appena sotto il Colle di Buggiano. Il cadavere era parzialmente carbonizzato (come se qualcuno avesse tentato di far "sparire" il corpo) e aveva numerose ferite di arma da taglio. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che hanno fermato il figlio dell'uomo, trentenne, indiziato di essere l'autore dell'omicidio. L'interrogatorio di garanzia è in programma mercoledì.
Matteoni, originario di Buggiano e di professione meccanico, da diversi anni abitava alle Spianate, nel comune di Altopascio. In precedenza aveva gestito un distributore di carburanti con annessa officina adiacente alla discoteca Full Stop.
AGGIORNAMENTO:
Di seguito il comunicato stampa dei carabinieri:
"Nelle prime ore del 12 dicembre un trentenne di Buggiano è stato sottoposto a fermo per il reato di omicidio dopo essersi presentato spontaneamente in caserma nella serata precedente, dichiarando di aver ucciso, qualche ora prima, il padre 54enne, residente nella piana lucchese.
A seguito delle dichiarazioni del giovane, alle 23 circa di domenica 11, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme rinvenivano, in località “Cessana” del comune di Buggiano, il corpo dell’uomo, che presentava ferite da arma da taglio ed evidenti bruciature.
I primi accertamenti conseguenti alle dichiarazioni, coordinati dalla Procura di Pistoia, permettevano di ipotizzare che l’aggressione sarebbe avvenuta in un parcheggio di Chiesina Uzzanese al culmine di un litigio tra i due per motivi non ancora noti e che l’indagato, dopo essersi disfatto dell’arma, avrebbe trasportato il corpo della vittima sino all’impervia località del ritrovamento - ove avrebbe anche tentato di darlo alle fiamme riuscendovi solo parzialmente - lasciandolo in una scarpata.
Le attività tecniche di riscontro alle dichiarazioni del giovane sono state condotte da militari in forza al nucleo investigativo del comando provinciale di Pistoia, altamente specializzati nel corretto repertamento e conservazione delle fonti di prova fisiche e dei corpi di reato. Il sopralluogo, che nell’occasione si è rivelato particolarmente impegnativo e difficoltoso a causa della complessità e dell’estensione della scena del crimine, è fondamentale per la precisa ricostruzione della dinamica che, per quanto già delineata, necessita di ulteriori approfondimenti. Le spoglie della vittima sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’ospedale di Pistoia in attesa degli esami medicolegali".