Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Troppo forte la Virtus Bologna per Estra

25/12/2023 - 10:39

Ci ha provato l’Estra Pistoia Basket 2000 nella 13° giornata di Lba a mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi del motore della Segafredo Virtus Bologna ma la forza dei bianconeri si abbatte sul PalaCarrara: al 40′ è 70-91 per gli ospiti in un palasport tutto esaurito per una bella serata di sport. Le “Vu Nere” hanno messo le mani sulla partita fin dall’inizio, Estra ci ha provato pur dovendo fare i conti con l’assenza di Jordon Varnado ed un serata col 30% da tre. La classifica resta comunque positiva anche se, in fondo, continuano a macinare vittorie.

 

Primo tempo


Grande atmosfera al PalaCarrara, tutto esaurito da giorni. L’Estra parte con Blakes in quintetto con la Virtus che schiera subito i grandi protagonisti e vuole far capire di mettere subito le mani sull’incontro: 5-9 di Willis al 3’, poi entra in striscia in Belinelli che in pochi minuti segna 8 punti (9-20 al 7’). L’Estra fa fatica perché la Virtus toglie qualsiasi giocata semplice a Charlie Moore che si sblocca solo al 9’ (14-24) arrivando poi alla schiacciata sulla sirena di Ogbeide al 10’ (16-28).


Le difficoltà restano anche nel secondo periodo e dopo il 20-30 di Della Rosa, gli ospiti piazzano un ulteriore 10-0 di parziale che fa male a Estra. Biancorossi che provano a reagire ma le bocche da fuoco non trovano soluzioni semplici ed ancora Dunston e Hackett chiudono il quarto per il 28-51.

 

Secondo tempo 

Il rientro dall’intervallo non è dei migliori con un altro mini-parziale ospite di 6-0 prima di vedere la tripla di Wheatle (31-57 al 22’): ci pensa Blakes a rianimare l’attacco biancorosso con un paio di azioni importanti (39-61 al 25’). L’intensità resta alta in entrambi i lati del campo ed al 30’ è 48-67 con l’affondata bimane di Del Chiaro.


In apertura di ultimo periodo Estra ci mette più energia grazie al quintetto con i quattro italiani più Hawkins che premono sull’acceleratore dando qualche grattacapo alla Virtus con il 33 che trova due triple importanti più quella del capitano che riavvicinano Pistoia (60-73 al 33’). Il PalaCarrara torna a crederci ma la Virtus piazza un contro-break di 11-0 con due super canestri di Lundberg ed il solito Belinelli (60-84) che chiudono definitivamente i conti. Alla fine tutti in piedi per premiare l’impegno della squadra, adesso chiamata al prossimo scontro diretto in chiave salvezza contro Treviso in trasferta.

 

Il tabellino di Estra Pistoia – Segafredo Bologna 70-91

Parziali (16-28, 28-51, 48-67)

 

Estra PT: Willis 14, Della Rosa 5, Blakes 13, Moore 9, Dembelè ne, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Stoch ne, Wheatle 11, Hawkins 3, Ogbeide 14. All.: Brienza


Segafredo BO: Cordinier 6, Lundberg 7, Belinelli 19, Dobric 8, Mascolo 2, Cacok, Shengelia 16, Hackett 17, Menalo, Polonara, Dunston 18, Abass. All.: Banchi


Arbitri: Sahin (Messina), Borgioni (Roma), Patti (Pescara) 
Note: spettatori: 3916 (tutto esaurito). Usciti per cinque falli: Cacok al 32’10”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: