Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Provincia e sindaci incontrano assessore regionale a trasporti: "Tornare a vecchio piano"

13/12/2023 - 12:24

Si è tenuto ieri pomeriggio a Palazzo Vivarelli-Colonna un confronto tra i sindaci della provincia di Pistoia e l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli in merito alle evidenti criticità relative al trasporto pubblico a seguito della riprogrammazione del T2 entrata in vigore dal 1° novembre scorso, con particolare riferimento al trasporto scolastico.


Le numerose e continue segnalazioni che sono arrivate e continuano ad arrivare agli uffici della Provincia, ha spinto l'amministrazione a convocare un incontro con l'assessore Baccelli per discutere apertamente le problematiche in essere ed individuare, in tempi rapidi, soluzioni efficaci che possano risollevare le sorti del trasporto scolastico, ponendo rimedio al disagio vissuto in queste settimane da studenti e genitori.

Alla presenza del presidente Luca Marmo e della consigliera delegata Lisa Amidei, molti sono stati gli interventi da parte dei sindaci presenti all'incontro, che hanno riportato le criticità più evidenti nelle proprie zone di competenza, accomunate dal medesimo comun denominatore: ritardi, corse tagliate e mezzi guasti a causa di una buon parte di flotta ormai obsoleta.

"In occasione del consiglio provinciale di questo pomeriggio (12 dicembre) è stata firmata all'unanimità una mozione in cui si chiede alla Regione Toscana di ritornare al T1, il primo step del nuovo piano del trasporto pubblico locale – afferma la consigliere delegata Lisa Amidei - la Provincia di Pistoia si impegnerà a trovare le economie dei chilometri che occorrono sul trasporto scolastico nelle corse delle fasce non scolastiche, ovvero quelle corse che riscontrano una fruizione estremamente bassa e dalle quali si può quindi attingere per potenziare la fascia in questo momento più debole, quella destinata alle scuole".

"Il nostro obiettivo – prosegue l'assessore Stefano Baccelli – è quello di tornare ad avere un servizio adeguato per gli studenti. L'incontro di oggi è stato determinante perchè abbiamo avuto modo di approfondire le ulteriori necessità dei Comuni, così da procedere a mettere in pratica i miglioramenti indispensabili per tornare ad una situazione di normalità".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: