Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Giovanna Perone (Pdl): l'aumento delle tariffe poteva essere evitato

5/4/2011 - 7:23

MONSUMMANO
Secondo il capogruppo del Pdl Giovanna Perone l'aumento delle tariffe e dei servizi poteva essere evitato. Secondo il consigliere di opposizione la giunta ha approvato il bilancio con troppa fretta, basandosi su entrate presunte, che invece successivamente si sono rivelate più alte del previsto.

"I nostri amministratori il 30 dicembre 2010 presentano al consiglio comunale l’approvazione di bilancio previsione 2011 accompagnato dai dati presunti. La riduzione della spesa pubblica da parte del Governo che loro indicano di ben 717mila euro si è invece rivelata di 500mila circa, la mancanza di utilizzo degli oneri di urbanizzazione sulla spesa corrente poi il mille proroghe ha reinserito il calcolo dell’obiettivo Patto di stabilità da modificare, una previsione di Ici eccessiva, con la necessità di una ulteriore verifica successiva. Insomma – spiega Perone – un Bilancio dettato dalla fretta di approvarlo, quando a tutt’oggi ci sarebbe stato ancora tempo. Per questo motivo l’opposizione si rifiutò di votarlo e in prima serata abbandonò l’aula. Era evidente che un bilancio di questo genere non poteva che essere basato su aumenti di tariffe, l’unica cosa che è stata fatta dai nostri amministratori e che probabilmente non sarebbe stata necessaria visto che 88.700 euro in più entrate mensa, 21.413 in più di trasporto scolastico e infine 13mila euro di entrate in più per il nido fanno un totale di 123 mila euro circa" .

"Si possono compensare i tagli senza dover gravare per forza sulle famiglie. Basta una gestione virtuosa delle finanze comunali. Volete un esempio? tagliamo i 23mila euro che dal 2005 il comune di Monsummano ha impegnato per sostenere la Laurea Triennale Scienze Turistiche con il Polo Universitario Uniser Pistoia la motivazione: Interesse per il territorio, scadenza convenzione 2011, nostra proposta? evitare i 21,413 euro di aumento trasporto scolastico compensandoli con queste risorse».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: