Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Una mostra dedicata alle icone organizzata da Archeosofica

7/12/2023 - 10:13

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti coordinato dalla Provincia di Pistoia.

Ed è proprio nell’ambito dell’offerta educativa non formale che stamani (è stata presentata l’esposizione “Angeli: espressioni d’arte in mostra” a cura dell’associazione Archeosofica, alla presenza del presidente Luca Marmo e del referente Eda per l’associazione Franco Naldoni, che inaugurerà venerdì 8 dicembre presso la sede di piazza dello Spirito Santo e che vedrà esposte per la prima volta circa 50 opere artistiche inedite che comprendono copie di dipinti dei più illustri maestri d’arte e creazioni originali aventi per soggetto gli Angeli secondo le varie tradizioni religiose nel corso dei secoli.

L’esigenza di acquisire nuove conoscenze e competenze, non solo per essere adulti coscienti e consapevoli nella vita privata e in quella professionale, ma anche come cittadini attivi e per migliorare il proprio bagaglio individuale, rende evidente quanto siano importanti sui territori sistemi capaci di promuovere l'educazione permanente, non come momento circoscritto a singole occasioni, ma come modalità di vita.


Questo concetto è alla base del sistema provinciale di educazione degli adulti all'interno del quale le associazioni partner propongono temi diversi: dai percorsi tradizionali come le lingue e la cucina, ai temi di maggiore aderenza in questo momento come la salute, la capacità di gestire la crescita dei figli.

“E’ un piacere aver patrocinato un’iniziativa di questo tipo che si colloca nell’ambito dell’educazione degli adulti e che pone al centro dell’attenzione il rapporto tra l’iconografia legata alla rappresentazione degli angeli e il loro rapporto con la comunità – spiega Luca Marmo – la figura dell’angelo, non vi è dubbio, rimanda sempre a quel senso di infinito, di trascendenza insita nell’uomo che può stimolare riflessioni importanti sia per la comunità che a livello individuale”.

Tra le agenzie educative che hanno con l’amministrazione provinciale una collaborazione storica c'è senza alcun dubbio l'agenzia Archeosofica, che propone ai potenziali allievi percorsi per la mente attraverso la riflessione, la musica, la arte, fino a sfruttare il fascino della realizzazione di icone come strumento per intraprendere un percorso di maggiore consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità relazionali.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: