Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cade col parapendio nel bosco e si ferisce gravemente, interviene l'elisoccorso Pegaso

3/12/2023 - 17:44

SERRAVALLE - I vigili del fuoco del comando di Pistoia, congiuntamente a personale sanitario del 118 e personale del Soccorso alpino e speleologico toscano,  sono intervenuti per soccorrere una persona caduta con il parapendio nei boschi del comune di Serravalle Pistoiese in prossimità di via San Giusto, tra gli abitati di Casalguidi e Montevettolini.

Sul posto per il recupero del ferito è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. La persona è stata poi trasportata all'ospedale Careggi di Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2023 - 18:50

AUTORE:
Natalino

per Luciano , fare trekking non mi sembra una attività rischiosa e dietro questa orribile inutile parola inglese, mi sembra una pratica che viene dalla notte dei tempi .
Altro è una bici in montagna , prova ne sia gli incidenti che spesso si verificano.
Facciamo un ragionamento .
Nelle polizze infortuni e vita , certe attività pericolose vengono escluse o aumentano notevolmente il premio .
Fai un parallelo e avrai la ,ia risposta .
Se fai il bischero , ti soccorro al meglio , ma poi siccome hai fatto consapevolmente cose particolari , paghi .

5/12/2023 - 13:55

AUTORE:
Natalino

Scrive senza leggere .
Noi tutti paghiamo per i servizi che lo stato ci fornisce .
Questo anche perché noi siamo lo stato .
Facciamo un esempio terra terra .
Ho perso le chiavi e non posso rientrare in casa . in casa ho lasciato un bambino piccolo che potrebbe correre pericolo , un ammalato etc. chiamo i Pompieri che aprono la porta o passano da una finestra ed il servizio è Gia pagato dal contribuente con le tasse che paghiamo .
Mettiamo il caso che non esistano le variabili di cui sopra posso scegliere di farmi aiutare da un fabbro e pagare , ma se chiamo o pompieri per fare lo stesso lavoro per una responsabilità mia , perché dovrei avere un servizio gratis ?
Mi dirai che i pompieri sono già pagati ? Certo ma non per risolvere problemi non urgenti e derivanti da
incuria .
Mi risulta che anche i pompieri rimettano fattura per questo tipo di intervento .

5/12/2023 - 12:54

AUTORE:
luciano

Mi faccia capire, se io vado a fare trekking in montagna rispettando le regole e ho un'infortunio, devo pagarmi il soccorso ???

5/12/2023 - 0:16

AUTORE:
Natalino

Caro signore , sono orgoglioso delle strutture di soccorso .

Se lei legge con attenzione quanto scrivo , sono felice per l intervento di soccorso .

Reputo che non si debba distinguere chi e quando soccorrere , anche se pensando ad esempio solo a Cutro , mi pare che la vita vale a seconda del colore della pelle , nazionalità ed altre mostruosità.

Voglio ribadire che , visto che questi incidenti sono il frutto di rischi volontari e che i costi per soccorrere questi "sportivi" usando la struttura e risorse che potrebbero essere meglio spese per chi si trova in difficoltà per ragioni indipendenti dalle proprie scelte ,
reputo quindi che l idea di un soccorso con addebito delle spese vive , non lo troverei ingiusto.
PS
Non vado in bici nei boschi e nemmeno in motocross , idem per il parapendio, e i funghi li compro al mercato .

4/12/2023 - 18:47

AUTORE:
Checco Ioni

egregio sig. Natalino, si auguri solo che un giorno non tocchi a lei di averne bisogno di questi siccorsi, poi voglio vedere se scrive ancora quello che ha scritto!

3/12/2023 - 19:37

AUTORE:
Natalino Lavespa

Mi fa piacere pensare che la comunità dei cittadini sia ben attrezzata per fare fronte ad episodi di ferimento legati ad attività ludiche .
Ribadisco anche di essere orgoglioso per questi costosissimo interventi Cher impegnano personale delle istituzioni e personale volontario .
Ma
come contribuente , mi piacerebbe che dopo aver garantito il meglio della tecnica per queste operazioni , si volesse considerare che questi episodi , sono correlati a rischi che ognuno si assume per proprio diletto Al dunque , non sarei assolutamente contrario ad un meccanismo che addebitasse gli ingenti costi di queste operazioni , a queste persone che ne hanno usufruito .
Le strutture servono a tutti , ma chi ne usufruisce a fronte di attività pericolose , dovrebbe vedersi addebitati i costi .
Chi va in bici da cross nei boschi , chi va per funghi , deve conoscere i rischi che corre per sua scelta e rifondere i costi delle le operazioni che si rendessero necessarie per l assistenza .