Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stadio Mariotti, approvato progetto esecutivo: ecco i lavori previsti

1/12/2023 - 10:47

La giunta ha approvato il progetto per i lavori di ristrutturazione e miglioramento del complesso sportivo dello stadio comunale, quale parte di un più ampio progetto generale del quale la parte che è stata oggetto di approvazione sarà affrontata nel 2024. 

Siamo nell'ambito di una iniziativa precedente alla istituzione del Pnrr: essendo prioritaria per l'amministrazione era stato oggetto di richiesta di finanziamento statale. Successivamente è rientrata nell'ambito della Missione 5 Componente 2 del Pnrr. Il progetto è stato realizzato dallo Studio Croce Engineering Srl di Ghezzano.
 
L'intervento, importante sia per le società sportive locali sia per le iniziative che lo Stadio ospita e potrà ospitare con positivi riflessi turistici, ha come obbiettivo principale quello di rispondere all'esigenza di adeguare sismicamente e staticamente gli immobili attualmente destinati a spogliatoi e tribune.
 
Gli interventi inseriti nel progetto generale saranno scorporati in almeno vari lotti funzionali, il primo dei quali coperto coi fondi già disponibili.
 
Il quadro economico complessivo è di 2,2 milioni di euro.
 
Fra gli interventi previsti nel primo lotto funzionale per il quale sta partendo la procedura per l'affidamento dei lavori si evidenziano:
 
a) interventi di recupero, risanamento e rinforzo delle strutture in cemento armato della tribuna coperta compresi interventi sulle fondazioni e sulla copertura; fra gli interventi il rifacimento del manto di copertura, il ripristino del calcestruzzo ammalorato, il rinforzo delle strutture di fondazione;
 
b) demolizione dell'edificio degli spogliatoi esistente e di parte della ex casa del custode con successiva ricostruzione e ampliamento sempre da adibire ad uso spogliatoi oltreché a nuovi spazi di servizio relativi all'attività sportiva; fra gli interventi da segnalare che i nuovi spogliatoi avranno una superficie di 513mq e saranno comprensivi degli spogliatoi arbitri, di locali per il controllo antidoping, di una infermeria; tutto quanto come da vigenti normative e da disposizioni Coni, anche per quanto concerne le caratteristiche ambientali, certamente diverse da quelle dell'epoca di costruzione;
 
c) realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria degli spogliatoi, impianto di ventilazione meccanica, impianto elettrico e potenziamento impianto fotovoltaico e posa di pannelli termici.
 
In senso più ampio il progetto generale prevederà:

1. rifacimento dei drenaggi e dell’impianto di irrigazione del campo in erba

2. rifacimento dell’impianto di illuminazione del campo principale 

3. realizzazione di tribunetta sud per le partite che si tengono al sussidiario 

4. rifacimento della pista di atletica

5. sistemazione del muro di cinta perimetrale

 
"Ricordiamo - si legge in una nota dell'amministrazione - un dato di fondo: questo stadio quando siamo stati eletti nel 2019 aveva agibilità per 100 persone, cosa che ha tuttora e che niente ha a che vedere con le necessarie verifiche fatti fare dalla nostra amministrazione dopo il cambiamento nella normativa tecnica sulla statica degli edifici avvenuto nel 2018.
 
Per risolvere questo problema, lato tribuna coperta, sono in corso due tipi distinti di attività: una che viene realizzata attraverso la predispozione di una Scia che andrà sottoposta a controllo e verifica delle autorità competenti che mira ad aumentare a un livello intermedio la capienza della tribuna per poi arrivare al tutto esaurito di oltre 700 posti a sedere una volta realizzato il primo lotto di lavori secondo quanto sopra descritto".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: