Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 02/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Stadio Mariotti, approvato progetto esecutivo: ecco i lavori previsti

1/12/2023 - 10:47

La giunta ha approvato il progetto per i lavori di ristrutturazione e miglioramento del complesso sportivo dello stadio comunale, quale parte di un più ampio progetto generale del quale la parte che è stata oggetto di approvazione sarà affrontata nel 2024. 

Siamo nell'ambito di una iniziativa precedente alla istituzione del Pnrr: essendo prioritaria per l'amministrazione era stato oggetto di richiesta di finanziamento statale. Successivamente è rientrata nell'ambito della Missione 5 Componente 2 del Pnrr. Il progetto è stato realizzato dallo Studio Croce Engineering Srl di Ghezzano.
 
L'intervento, importante sia per le società sportive locali sia per le iniziative che lo Stadio ospita e potrà ospitare con positivi riflessi turistici, ha come obbiettivo principale quello di rispondere all'esigenza di adeguare sismicamente e staticamente gli immobili attualmente destinati a spogliatoi e tribune.
 
Gli interventi inseriti nel progetto generale saranno scorporati in almeno vari lotti funzionali, il primo dei quali coperto coi fondi già disponibili.
 
Il quadro economico complessivo è di 2,2 milioni di euro.
 
Fra gli interventi previsti nel primo lotto funzionale per il quale sta partendo la procedura per l'affidamento dei lavori si evidenziano:
 
a) interventi di recupero, risanamento e rinforzo delle strutture in cemento armato della tribuna coperta compresi interventi sulle fondazioni e sulla copertura; fra gli interventi il rifacimento del manto di copertura, il ripristino del calcestruzzo ammalorato, il rinforzo delle strutture di fondazione;
 
b) demolizione dell'edificio degli spogliatoi esistente e di parte della ex casa del custode con successiva ricostruzione e ampliamento sempre da adibire ad uso spogliatoi oltreché a nuovi spazi di servizio relativi all'attività sportiva; fra gli interventi da segnalare che i nuovi spogliatoi avranno una superficie di 513mq e saranno comprensivi degli spogliatoi arbitri, di locali per il controllo antidoping, di una infermeria; tutto quanto come da vigenti normative e da disposizioni Coni, anche per quanto concerne le caratteristiche ambientali, certamente diverse da quelle dell'epoca di costruzione;
 
c) realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria degli spogliatoi, impianto di ventilazione meccanica, impianto elettrico e potenziamento impianto fotovoltaico e posa di pannelli termici.
 
In senso più ampio il progetto generale prevederà:

1. rifacimento dei drenaggi e dell’impianto di irrigazione del campo in erba

2. rifacimento dell’impianto di illuminazione del campo principale 

3. realizzazione di tribunetta sud per le partite che si tengono al sussidiario 

4. rifacimento della pista di atletica

5. sistemazione del muro di cinta perimetrale

 
"Ricordiamo - si legge in una nota dell'amministrazione - un dato di fondo: questo stadio quando siamo stati eletti nel 2019 aveva agibilità per 100 persone, cosa che ha tuttora e che niente ha a che vedere con le necessarie verifiche fatti fare dalla nostra amministrazione dopo il cambiamento nella normativa tecnica sulla statica degli edifici avvenuto nel 2018.
 
Per risolvere questo problema, lato tribuna coperta, sono in corso due tipi distinti di attività: una che viene realizzata attraverso la predispozione di una Scia che andrà sottoposta a controllo e verifica delle autorità competenti che mira ad aumentare a un livello intermedio la capienza della tribuna per poi arrivare al tutto esaurito di oltre 700 posti a sedere una volta realizzato il primo lotto di lavori secondo quanto sopra descritto".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: