Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dopo l'esaltante successo, sia per la presenza degli operatori che dei visitatori, registrato dall'ultima edizione di Pescia Antiqua, la città si appresta nuovamente a vivere una domenica ricca di eventi, con tante iniziative studiate e realizzate appositamente per questo periodo che precede le festività natalizie.
Domenica 3 dicembre, fin dal mattino, torneranno, in piazza Mazzini e nel centro storico, le bancarelle del mercatino del Natale con tanti oggetti utili e curiosi, giocattoli e tante idee per i regali.
Sarà piacevole passeggiare tra tante cose esposte sui banchi addobbati a festa, fermarsi a fare due chiacchiere con gli amici, soffermarsi nei negozi e gustare un buon caffè seduti ai tavoli posti lungo la manifestazione.
La domenica riserva veramente delle piacevoli sorprese e, grazie al programma di intrattenimenti predisposto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale, vedremo giungere di nuovo il pubblico delle grandi occasioni, proveniente anche da fuori regione.
Vediamo gli appuntamenti principali: si parte di prima mattina con il mercatino che proseguirà per tutto il pomeriggio: le bancarelle verranno collocate ai lati della piazza in modo da consentire, al centro, il passaggio dei cavalli e dei pony del centro ippico la Pieve che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare, gratuitamente, l'emozione del battesimo della sella oppure farsi una cavalcata nella massima sicurezza sotto l'attenta sorveglianza di qualificati istruttori.
Alle ore 11 al centro commerciale di Ponte all'Abate è in programma una animazione e intrattenimento musicale con la CiacciaBanda street band che porterà gli auguri nei negozi della zona.
Nel pomeriggio, e di nuovo in centro a Pescia, animazione per i bambini con giocolieri, truccabimbi, ballon art e tanta musica in movimento con CiacciaBanda street band, accompagnata da trampolieri, giocolieri e da un magnifico Babbo Natale che insieme ai suoi Elfi, distribuirà dolcetti ai più piccoli.
Sempre con inizio alle ore 15, nel giardino del conservatorio di San Michele e per iniziativa dell'omonimo rione, sarà possibile gustare castagnaccio, necci, vin brulè e tante altri ghiotti prodotti.
Con il calar del giorno, occhi puntati verso il palazzo municipale dove un Babbo Natale acrobata si calerà dal tetto per incontrare tutti i bambini e poi, insieme al sindaco Riccardo Franchi, andare ad accendere il grande albero collocato al centro della piazza Mazzini e fare gli auguri di buone feste a tutta la popolazione.
Una domenica ricca di eventi, ai quali si aggiunge anche la possibilità di visitare, con un unico biglietto di ingresso, il Museo civico con i suoi tesori e il Palagio con la straordinaria gipsoteca di Libero Andreotti.
Parcheggi pubblici gratuiti per l'intera giornata anche negli stalli solitamente a pagamento e ristoranti con proposte gastronomiche potenziate che comprendono piatti della cucina popolare pesciatina.
Info 0572 1913547