Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Figlio dice a carabinieri d'aver visto padre con pistola: arrestato 51enne, accusato di maltrattamenti in famiglia

28/11/2023 - 9:19

MONTECATINI - Nel corso della notte del 22 novembre, a pochi giorni dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno arrestato un 51enne italiano per il reato di maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.


Nello specifico i militari, allertati da una telefonata pervenuta al numero di emergenza 112, intervenivano presso una privata abitazione, ove era stata segnalata una accesa discussione tra due persone, un uomo e una donna. Una volta sul posto i carabinieri procedevano agli accertamenti identificando la vittima, una donna 38enne straniera, spaventata dalle azioni violente del marito, poste in essere anche alla presenza dei tre figli minori della coppia.


L’apparente situazione di calma trovata all’arrivo non convinceva però i militari che procedevano rapidamente ad approfondire la vicenda, convincendo la donna, dopo averla rassicurata, a confidare i ripetuti maltrattamenti subiti nel corso del tempo, almeno dall’anno 2020, a causa della gelosia del marito, con continui controlli al cellulare, l’isolamento dagli amici e dalle amiche nonché ripetute minacce di morte.


Intuendo la gravità della situazione, nel corso dell’intervento, uno dei figli della coppia dichiarava ai carabinieri di aver visto poco prima, occultata sulla persona del padre, un oggetto molto simile a una pistola, occultata tra la cintura e i pantaloni.


Scattate immediatamente le ricerche, grazie a una accurata perquisizione, l’arma (una Beretta calibro 9 con matricola abrasa, completa di munizionamento) veniva rinvenuta in un capanno degli attrezzi, pertinenza dell’abitazione.


L’autore, veniva immediatamente arrestato nella flagranza di reato, e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Prato, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: