Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Il Movimento sociale fiamma tricilore interviene sul trasporto pubblico locale.
"Il Movimento sociale fiamma tricolore di Pistoia, è venuto a conoscenza che alcuni servizi per la montagna pistoiese, quali le fermate degli autobus, sono state soppresse, a discapito dei giovani che la domenica si recavano nella nostra città, quali pendolari, non avendo più la possibilità del rientro serale a casa.
Questo è stato comunicato e pubblicizzato dalla Provincia che ha addotto la responsabilità alla Regione che, a sua detta, voleva tagliare 800mila chilometri.
Non si capiscono quali siano le intenzioni della nostra “beneamata Regione” e dove voglia andare a parare, perché dalla sanità ai servizi per i cittadini, è tutto un tagliare e l’insofferenza della cittadinanza è sempre più palese.
Ora si attacca anche alla soppressione delle fermate dei bus nella montagna, creando ancora altri disservizi. Spesso, i governanti toscani si vantano di dare alla cittadinanza i migliori servizi a modello di altre realtà (a parole mentre con i fatti fanno tutto il contrario), auspichiamo urgentemente un’inversione di marcia mettendo sempre al centro la persona e di terminare con questi tagli indiscriminati".