Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Trasporti, Capecchi (FdI): "800 km di corse tagliate e a rimetterci sarà soprattutto la montagna pistoiese"

1/3/2023 - 13:36

“A rimetterci sono ancora una volta le zone periferiche. La Regione come pensa di coprire gli 800mila km di corse tagliate? Stiamo assistendo alle conseguenze di scelte fatte dieci anni fa al tempo della maxi-gara regionale. Serve un intervento immediato prima che i tagli alle corse dei bus ricadano all’improvviso su pendolari, viaggiatori e turisti. Le conseguenze peggiori potrebbero toccare alla montagna pistoiese, alla zona di Marliana e alla Svizzera pesciatina, linee e servizi definiti “sacrificabili”, questo significa che certe zone rimarranno sempre più di serie B, isolate dai centri maggiori. Purtroppo, il trasporto pubblico locale è diventato un privilegio”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti, che presenterà un’interrogazione al governatore Giani e all’assessore Baccelli.

“Laddove è presente un collegamento ferroviario, la Regione punta a incentivare il trasporto con il treno rispetto a quello su gomma. La Regione non dovrebbe, però, dimenticare i gravi disservizi del trasporto ferroviario regionale soprattutto su linee periferiche caratterizzate da quotidiani guasti e ritardi. In pratica si “sacrificano” chilometri e chilometri di trasporto su gomma scommettendo su collegamenti ferroviari che da sempre sono complicati. La Regione è chiamata a fornire un’alternativa credibile ed efficiente rispetto al disastro della gara regionale che sta creando profonde disparità tra i territori. Tagli che non tengono assolutamente conto della natura strategica e sociale del servizio: non si può pensare di gravare ulteriormente sui bilanci dei Comuni già appesantiti dal caro energia. A più riprese abbiamo denunciato l’assenza di un organo di controllo sui servizi pubblici ed in particolare sul trasporto pubblico locale: da quando il servizio è passato ad Autolinee Toscane, i Comuni non hanno più voce in capitolo”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: