Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Onda lunga": un successo l'iniziativa con l'adesione degli studenti delle superiori: 105 rose per ogni ragazza

24/11/2023 - 20:24

"L'Onda lunga delle scuole contro la violenza sulle donne", l'iniziativa che si è svolta oggi a Pescia, ha avuto un grande successo grazie all'adesione degli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori locali.

L'evento era stato organizzato e promosso dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano, in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale e le direzioni scolastiche.


Hanno partecipato i ragazzi delle seguenti scuole: Itc F. Marchi, I. Magistrale C. Lorenzini, Ita D. Anzilotti,  Isis Sismondi-Pacinotti-Liceo Berlinghieri.


Stamattina gli studenti sono partiti con una marcia simbolica dalle loro sedi scolastiche indossando dei capi di abbigliamento di colore rosso e si sono fermati nei giardini di piazza G. Matteotti dove hanno letto, a turno, dei brani per poi dirigersi al cinema teatro Splendor dove si è svolto il dibattito con i relatori del "Codice Rosa".  
 
Sempre gli studenti avevano allestito la sala con le scarpe rosse e con alcune istallazioni da loro realizzate in tema con la Giornata contro la violenza.


La mattinata si è svolta anche con balli, canti, video e flash mob e varie esibizioni artistiche realizzate sempre dagli stessi ragazzi.   
 
I relatori hanno anche riportato l’analisi dei questionari precedentemente compilati, anonimamente, dagli studenti e rispondendo alle domande degli stessi.
 
E' stata particolarmente significativa la predisposizione di un mazzo di 105 rose rosse in commemorazione delle vittime del 2023 distribuite poi alle ragazze all'uscita dallo Splendor. 
 
All'iniziativa oltre a Giuditta Niccolai, direttore sanitario del presidio ospedaliero hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Marco Niccolai, il sindaco Riccardo Franchi e il direttore della Zona/Distretto della Valdinievole Stefano Lomi. 
 
La dottoressa Niccolai ha sentitamente ringraziato gli studenti auspicando che la giornata di oggi possa portare una maggiore consapevolezza e sensibilizzare ulteriormente gli adolescenti sulla tematica della violenza.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2023 - 16:23

AUTORE:
Persona che ci ha messo la faccia

Bellissima iniziativa, però avete peccato di contraddizioni, sulla locandina non era specificato che era un incontro a porte chiuse esclusivamente per gli studenti
Qualcuno ha avuto qualcosa da nascondere.............
Chi non ha niente da temere ,si sarebbe comportato in un altro modo. Ho visto tanta falsità in alcune persone.
A buon intenditor poche parole.....
Gli studenti sono il nostro futuro, e a quanto ho toccato con mano ieri non sono messi tanto bene.