Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prevenire e combattere le malattie con l'alimentazione: se ne parla alla Banca di Pescia

9/9/2015 - 8:59

Una sana alimentazione e corretti stili di vita promuovono il benessere, migliorano la qualità della vita, preservano da malattie e invecchiamento. Tutto il mondo scientifico è concorde nell’affermazione che esiste uno strettissimo legame tra alimentazione e salute, tanto che oggi si parla apertamente di “potere farmacologico degli alimenti”.


Ma come ricevere le giuste informazioni, come applicarle nei nostri stili alimentari, come espandere la propria consapevolezza, libertà e creatività, come adottare uno stile di vita salutistico, pienamente soddisfacente e sostenibile?


Questi argomenti saranno oggetto della conferenza “Stili di vita, cibo e salute. Prevenire e combattere la malattia con l'alimentazione“, che il prof. don Sergio Chiesa, presidente dell’associazione “Cibo è salute”, terrà venerdì 11 settembre, ore 21, nella sala riunioni della Banca di Pescia-Credito Cooperativo di Alberghi di Pescia, organizzata dall’associazione “Il chicco di grano”, che in questo periodo sta offrendo occasioni di approfondimento sul tema del cibo a km0.


L’associazione di volontariato “CiboèSalute” si propone di divulgare un’alimentazione più coerente con criteri di salvaguardia della salute, prevenzione e cura di malattie anche preoccupanti (affezioni cardiovascolari, diabete, cancro, osteoporosi, ecc.). In particolare diffonde la conoscenza del metodo della dottoressa Kousmine, che, con una visione olistica dell'organismo, si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni (come la sclerosi multipla, la colite ulcerosa, il morbo di Crohn, la spondilite anchilosante, l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso, ecc.) o legate a squilibri dell’organismo, che sono difficilmente curabili con terapie tradizionali.



Fonte: Associazione "Il chicco di grano"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: