Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Contributi fino a 5mila euro per corsi di formazione e contributi sino a 15mila euro per favorire nuove assunzioni. Sono le opportunità offerte dal nuovo bando di Fondazione Caript Borse formazione e lavoro che, alla decima edizione, ha un budget complessivo di 325mila euro destinati a finanziare voucher formativi individuali e a incentivare assunzioni presso aziende o enti del Terzo Settore.
"Con questa iniziativa - sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri - diamo la possibilità alle persone di crearsi un futuro lavorativo, acquisendo competenze per trovare un'occupazione che risponda al proprio progetto di vita. Allo stesso tempo, sosteniamo la domanda di lavoro in ambiti, come quelli di cui si occupano in particolare le realtà del Terzo Settore, che sono in espansione a fronte dei bisogni crescenti manifestati a livello sociale".
Delle risorse messe a disposizione, 75mila euro sono per finanziare, a favore di residenti in provincia di Pistoia, voucher individuali di importo massimo 5mila euro per accedere a percorsi di formazione. Le iniziative devono essere svolte da enti accreditati, pubblici o privati, in grado di rilasciare titoli accademici o professionali giuridicamente riconosciuti.
Per quanto riguarda il sostegno all'occupazione, 150mila euro attraverso borse lavoro sono destinati a favorire assunzioni di residenti in provincia di Pistoia da parte di aziende o enti no profit con sede sul territorio nazionale. I contributi saranno di durata non superiore a 12 mesi con importo pari al 60% della retribuzione lorda mensile e sino a un massimo di 15mila euro.
Infine, il bando prevede la possibilità per enti no profit che operano nel territorio pistoiese di usufruire di un contributo di 600 euro mensili, per non oltre un anno, per coprire anche integralmente il costo di nuove assunzioni, anche part time, di residenti nello stesso territorio. A questa linea di finanziamenti sono dedicati complessivamente 100mila euro.
Il bando, aperto sino al 31 maggio 2024, è pubblicato su www.fondazionecaript.it nella sezione "bandi e modulistica".