Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rifondazione: "Palestra Casalguidi costata 630mila euro in più, soldi che potevano servire per la palestra di Masotti"

17/11/2023 - 17:21

Rifondazione Comunista interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Ieri sera, al palazzo comunale di Casalguidi, si è svolto il consiglio comunale, tra i vari argomenti all’ordine del giorno, vi era la spinosa questione della locale palestra di Casalguidi la cui ristrutturazione è costata 3.500.000 euro.

 

L’assessore all’urbanistica ha reso noto che, per motivi burocratici a oggi non è possibile conoscere la data dell’inaugurazione. Più volte siamo intervenuti sull’argomento facendo rilevare le scelte sbagliate, tra cui le troppe migliorie in corso d’opera, che hanno rallentato i lavori e aumentato i costi solo in parte coperti dagli incentivi.

 

Sembra che l’aumento dei costi sia stato del 18% facendo  due conti a nostro parere non sono pochi, si tratta di 630.000 euro in più che potevano essere utilizzati per altre opere che da tempo aspettano, ci riferiamo alla palestra di Masotti e alla scuola.

 

Opinabile anche l’idea che l’opera sia unica, con minori costi avremo avuto un edificio ugualmente efficiente per le esigenze del territorio. Speriamo, per le  società sportive e cittadini del comune che l’opera trovi la sua conclusione in tempi rapidi.

 

Altra problematica importante è la chiusura sperimentale degli uffici comunali il sabato, secondo il sindaco, sarebbe di poco impatto, noi pensiamo che non sia così, fatti salvi i diritti dei dipendenti, il Comune è come un azienda e in definitiva le decisioni sono della prima autorità che deve scegliere in base ai bisogni di tutte le zone confrontandosi con  persone di ogni ceto e età. 

 

Inoltre invitiamo l’amministrazione in futuro, a non essere distratta a onorare le ricorrenze in modo corretto, come la liberazione del comune e altre, per onorare al meglio anche i cittadini, che in passato, hanno perso la vita, per rendere il nostro paese migliore".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: