Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Caro cittadini di Masotti, è chiaro ormai che non riavrete la palestra per chissà quanto..."

2/4/2023 - 10:25

"Cari cittadini di Masotti, dopo l'ultima seduta del Consiglio Comunale  ormai è chiaro e di dominio pubblico che per ora (e chissà per quanto) non avrete la palestra, attesa da decenni e reiteratamente promessa dall'amministrazione comunale, a causa  delle spese pazze della ristrutturazione della palestra di Casalguidi; non avrete nemmeno la scuola materna, tanto "sventolata" in campagna elettorale dall'attuale maggioranza, poiché a quanto pare il progetto presentato è stato bocciato dagli organi competenti e di conseguenza i soldi del PNRR (che qualcuno considerava già in tasca) non arriveranno.In aggiunta a ciò, a fronte di tali opere mancate, dovrete subire pure l'aumento dell'addizionale IRPEF, mentre gli amministratori percepiscono indennità maggiorate. Sì,  perché la prima giunta Lunardi,  allo scadere del  mandato, ha pensato bene di deliberare  l’aumento delle proprie indennità, nonostante il momento di grande difficoltà per tutti, dopo la crisi economica dovuta alla pandemia e in piena crisi politico-economica relativa al conflitto russo-ucraino.Questo gli amministratori si guardarono bene dal dirlo: ciò avvenne nel silenzio più totale.Il vicesindaco motiva adesso l’aumento dell’addizionale IRPEF con il caro bollette, omettendo naturalmente di fare riferimento agli stipendi lievitati della giunta e ai costi spropositati della ristrutturazione della palestra di Casalguidi. Ma se gli amministratori non avessero scelto di aumentarsi i compensi e di fare spese pazze, animati da manie di grandezza, non ci sarebbe stato bisogno di ritoccare l’IRPEF!È una vergogna che, sapendo del caro bollette - di cui si parlava dall'inizio del conflitto bellico- la giunta abbia aumentato le proprie indennità e i cittadini invece, mantenendo lo stesso stipendio, debbano  pagare adesso per l'incompetenza e le scelte inopportune dei propri amministratori".

 

 

Elena Bardelli, referente Serravalle Civica

Angelo Dolfi, membro Serravalle Civica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: