Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Wheatle (Estra): Abbiamo ampi margini di miglioramento

15/11/2023 - 20:48

Carl Wheatle è, oramai, uno dei senatori del gruppo di Estra Pistoia Basket. C’era nella precedente avventura in Serie A, così come capitan Della Rosa, c’è stato nei tre anni di A2 per lanciarsi definitivamente in una nuova dimensione ed è già ben calato nella parte in queste prime sette partite di Lba 2023/24. Lui, assieme ai compagni, è tornato in palestra per riprendere gli allenamenti in vista del “lunch match” di domenica 19 novembre al PalaCarrara contro il Banco di Sardegna Sassari, con palla a due alle ore 12.


“In questo inizio di settimana stiamo bene e siamo tutti in palestra – afferma Wheatle – quindi direi che siamo tornati al completo e recuperato tutti gli elementi per affrontare i giorni di lavoro in vista di domenica. A Reggio abbiamo vissuto una partita figlia delle difficoltà della settimana senza allenarci e, alla fine, questo ci ha condizionato a livello di energia. Allo stesso tempo, però, nei primi due quarti siamo andati bene ma la nostra difesa non è stata quella che volevamo: è vero che abbiamo fatto 48 punti ma ne abbiamo subiti altrettanti e sappiamo che per noi, se vogliamo vincere, prendere quasi 50 punti all’intervallo sono troppi. E’ così che poi loro nel terzo quarto sono stati più bravi ad alzare l’intensità e scappar via”.
Per Wheatle un cammino da protagonista fino a questo momento: un sesto uomo che si alza dalla panchina e che, col passare del tempo, ha consolidato il proprio tiro da tre punti oltre a poter difendere in almeno tre ruoli, se non quattro…Senza dimenticarsi da dove tutto è iniziato, ovvero proprio in Serie A e proprio col Pistoia Basket.


“Quell’esperienza mi ha aiutato anche se risale a quasi quattro anni fa – continua l’ala di Estra Pistoia – di quella squadra ci siamo rimasti solo io e Della Rosa. Viene da se che le cose sono cambiate sia internamente come organico ma anche a livello di avversari. Penso che oggi i giocatori presenti in Lba siano un gradino più su rispetto a quattro anni fa e ce ne sono tanti con notevoli qualità. Da questo punto di vista, sono convinto che la mia esperienza con la nazionale inglese mi stia aiutando molto perché posso affrontare avversari molto forti e capire come poterli battere o comunque stare al loro passo.


E’ evidente che il salto dalla A2 è importante: lì potevo coprire quasi tutti i ruoli, adesso invece c’è da capire come accoppiarsi difensivamente in ogni circostanza e magari mi può succedere di marcare spesso i play avversari o fino al 3, al massimo il 4: non mi metto a marcare i pivot perché la differenza fisica è troppa. A livello generale, invece, troviamo tante squadre che fanno le Coppe europee e di conseguenza il livello sale ma io mi sto trovando bene”.


Alle porte, adesso, c’è il match con un Banco di Sardegna Sassari reduce dalla vittoria contro Trento di domenica scorsa ma Pistoia ha le motivazioni extra di tornare di fronte al proprio pubblico per regalare un’altra entusiasmante domenica.


“Quando si gioca con squadre dalla classifica simile alla nostra è ovvio che il match sia un pochino più importante – conclude Carl Wheatle – per di più poi in casa e contro chi è appaiato a noi in graduatoria. Ecco perché stiamo lavorando duramente per fare una buona prestazione e provare a vincere. E’ vero che il campionato è sempre molto lungo ma ritengo che siano occasioni da sfruttare per raggiungere quello che è il nostro obiettivo di fine stagione.


A livello di squadra, invece, sono convinto che abbiamo ancora margini di crescita e per vedere la vera identità di questa squadra ci vorrà ancora del tempo. Nel nostro roster siamo in cinque fra coloro che erano qui l’anno scorso ma anche altri quattro che sono nuovi: ci vuole il tempo necessario per conoscerci e stare insieme, e per ora tutto questo sta andando benissimo sapendo di non avere avuto, alle nostre spalle, un pre-campionato molto fortunato. Settimana dopo settimana, però, stiamo crescendo e le prestazioni in partita sono ottime: in tutte le gare siamo stati lì, e di questo dobbiamo esserne orgogliosi, ma sappiamo che c’è da lavorare sempre di più perché ci sono i margini per salire ancora di livello”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: