Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
La città celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

8/11/2023 - 10:39

#nonseisola. Un hashtag, che in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza alle donne, diventa il messaggio di Quarrata per far sentire la sua vicinanza a tutte le donne.

Con lo scopo di contrastare e prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza, di sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni, promuovendo le pari opportunità tra i sessi e di contribuire al superamento dei pregiudizi ed al contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione, il Comune di Quarrata organizzata due iniziative.

"Alla Pari": azioni di formazione nelle scuole (primarie e secondarie di primo grado) volte alla lotta agli stereotipi di genere per favorire l’equa distribuzione delle responsabilità di genere, a cura delle psicologhe del centro antiviolenza "Aiuto Donna";

Concorso “Vetrine contro violenza 2023”: un concorso che coinvolge gli esercizi commerciali presenti su tutto il territorio, i quali aderendo all'iniziativa e allestendo le proprie vetrine o i propri spazi, si faranno promotori di un'azione volta a contrastare una cultura violenta.


Una giuria (composta da rappresentanti dell'amministrazione comunale e del centro antiviolenza "Aiuto donna") visionerà le vetrine sabato 25 novembre e proclamerà quella che per creatività, forza del messaggio e attinenza con il tema, risulterà meritevole della targa "Migliore vetrina contro violenza 2023". Possono partecipare tutte le attività commerciali che abbiano almeno una vetrina all’interno del Comune di Quarrata.

 

L’iscrizione è gratuita e deve avvenire mediante la compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo da inviare all'indirizzo email servizi.sociali@comune.quarrata.pistoia.it con copia del documento d'identità del dichiarante oppure con consegna a mano all’Ufficio relazione con il pubblico, in piazza Risorgimento 40, entro le ore 12 del giorno 10 novembre.

 

Ogni partecipante è libero di allestire la propria vetrina o parte di essa secondo la propria creatività (con slogan, libri, manichini,colori etc), purché sia evidente il riferimento alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. La vetrina dovrà essere allestita entro sabato 18 novembre 2023.

"Abbiamo voluto organizzare - ha dichiarato l’assessore all’istruzione e formazione e pari opportunità Annamaria Turetti - una proposta ampia, dai percorsi a scuola fino al concorso che coinvolge i commercianti della città. In questo modo sensibilizziamo tutta la popolazione e rendiamo anche protagonisti i giovani, che devono imparare a riconoscere subito i piccoli segnali di disagio, perché proprio quelli possono indirizzare a smascherare situazioni di violenza ben più gravi di quanto in apparenza emerge”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: