Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "La Toscana taglia chilometri di corse bus, la montagna saranno pesantemente penalizzate"

30/10/2023 - 13:57

Com. stampa a cura di "Pescia Cambia: "Apprendiamo dalle cronache che nel nuovo contratto fra regione Toscana e Autolinee Toscane e' previsto un taglio complessivo di 670.000 chilometri, un dato mostruoso. Soprattutto se si pensa che "l'impatto si concentrerà soprattutto sulle zone collinari e periferiche". Ma "periferiche" di cosa? Forse che gli abitanti di queste zone non hanno gli stessi diritti degli altri? Ma dove sono andati a finire i buoni propositi post pandemia sulla necessità/opportunità di potenziare i servizi appunto nelle zone cosiddette periferiche, rurali e montane?
 
Il presidente della provincia di Pistoia Marmo nella sostanza ha scritto che con la collaborazione dei comuni si sono contenute "le perdite", non ci sembra affatto, anzi!
 
Nel nostro territorio risultano cassate ben 4 linee sulla montagna, raggruppate in una sola linea ci sembra veramente insostenibile, ne crediamo che i sicuri disagi potranno essere ammortizzati dal cosiddetto servizio a chiamata.
 
Poi ci strappiamo le vesti quando si leggono i dati del continuo spopolamento delle zone montane, le nostre e tutte le altre.
 
Il presidente Marmo ci dice che tutto e' stato fatto in accordo con i comuni ma i nostri consiglieri comunali non hanno avuto nessuna informazione in merito, vogliamo sperare che il nostro comune, come spesso accade, abbia ricevuto una semplice comunicazione quando i giochi erano fatti, viceversa sarebbe una grave carenza sul piano dei rapporti istituzionali fra i gruppi consiliari e un grave atto l’avallo di tale situazione.
 
Resta il fatto che col 1 novembre il nuovo sistema entrerà in funzione e non c'è stata una informazione adeguata alla popolazione rispetto ad un cambiamento pesante del servizio.
 
Chiudiamo ribadendo che siamo pronti a sostenere sindaco e giunta per tutte le iniziative che si vorranno mettere in campo per modificare una situazione estremamente pesante". 
 
 
Pescia Cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: