Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Com. stampa a cura di "Pescia Cambia: "Apprendiamo dalle cronache che nel nuovo contratto fra regione Toscana e Autolinee Toscane e' previsto un taglio complessivo di 670.000 chilometri, un dato mostruoso. Soprattutto se si pensa che "l'impatto si concentrerà soprattutto sulle zone collinari e periferiche". Ma "periferiche" di cosa? Forse che gli abitanti di queste zone non hanno gli stessi diritti degli altri? Ma dove sono andati a finire i buoni propositi post pandemia sulla necessità/opportunità di potenziare i servizi appunto nelle zone cosiddette periferiche, rurali e montane?
Il presidente della provincia di Pistoia Marmo nella sostanza ha scritto che con la collaborazione dei comuni si sono contenute "le perdite", non ci sembra affatto, anzi!
Nel nostro territorio risultano cassate ben 4 linee sulla montagna, raggruppate in una sola linea ci sembra veramente insostenibile, ne crediamo che i sicuri disagi potranno essere ammortizzati dal cosiddetto servizio a chiamata.
Poi ci strappiamo le vesti quando si leggono i dati del continuo spopolamento delle zone montane, le nostre e tutte le altre.
Il presidente Marmo ci dice che tutto e' stato fatto in accordo con i comuni ma i nostri consiglieri comunali non hanno avuto nessuna informazione in merito, vogliamo sperare che il nostro comune, come spesso accade, abbia ricevuto una semplice comunicazione quando i giochi erano fatti, viceversa sarebbe una grave carenza sul piano dei rapporti istituzionali fra i gruppi consiliari e un grave atto l’avallo di tale situazione.
Resta il fatto che col 1 novembre il nuovo sistema entrerà in funzione e non c'è stata una informazione adeguata alla popolazione rispetto ad un cambiamento pesante del servizio.
Chiudiamo ribadendo che siamo pronti a sostenere sindaco e giunta per tutte le iniziative che si vorranno mettere in campo per modificare una situazione estremamente pesante".
Pescia Cambia