Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In Italia 1.900 poliziotti in più, ma lo Stato si dimentica di noi e non ne manda nessuno

24/10/2023 - 15:12

PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sugli organici delle forze dell'ordine sul territorio.

 

"Dopo la pubblicazione del 23 ottobre del nuovo piano di assegnazione del personale del ruolo ordinario degli agenti della polizia di Stato presso le questure italiane da parte del dipartimento di pubblica sicurezza con protocollo nr. 555/Area 2^, si è appreso che la questura di Pistoia e i commissariati distaccati di Montecatini e Pescia non rientrano in quelle sedi ove sarà previsto un incremento di organico.  
 
Nonostante oggi la delinquenza in ambito urbano si sia intensificata, l'incremento dei flussi migratori richieda un enorme sforzo da parte dell'ufficio immigrazione, il numero di pratiche per i rilasci di passaporti e licenze sia in netto aumento mandando in affanno il personale addetto, senza contare il concreto pericolo terrorismo, la pianta organica degli uffici di polizia in provincia rimane invariata, anzi, è destinata a diminuire vertiginosamente visto il pensionamento di oltre 50 unità nel biennio 2023/2024.


Gli investimenti sulla sicurezza per la provincia di Pistoia si confermano sempre al ribasso costringendo la cittadinanza a far affidamento unicamente sul senso di responsabilità degli appartenenti alle forze dell'ordine che tra accordi in deroga e straordinari continuano ad impegnarsi per garantire la sicurezza in provincia.


Al fine di garantire per il futuro il corretto funzionamento dell'apparato per la sicurezza cittadina soprattutto nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, oggi a forte rischio, si chiede l'impegno di tutti affinché vengano forniti uomini e mezzi per far fronte agli impegni quotidiani che le forze dell'ordine sono chiamati ad assolvere; non è accettabile che Pistoia venga così umiliata dal dipartimento, che non ha inteso assegnare neanche un poliziotto sugli oltre 1900 di nuova assegnazione".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2023 - 20:39

AUTORE:
Diegundo

Prego Baldo, ne gioverai anche tu.

27/10/2023 - 10:02

AUTORE:
Bibi

A proposito di Salvini .

Sarebbe da sciocchi pensare che chi vince le elezioni mantenga le promesse fatte in campagna elettorale .
Chi perde , vede la trave e la pagliuzza , mentre chi vince è talmente inebriato della vittoria che non vede niente .
Il salario minimo interessa solo chi ha perso ?
La benzina carissima la consumano i perdenti , mentre i vincitori sono orgogliosi che sia cara ?
Queste ed altre domande mi pongo e non trovo risposta .
Ma fra tutte queste domande , una mi perseguita .
Come si possono digerire le giravolte di Salvini .
Giudicandolo come un vicino di casa , la conclusione non potrebbe essere che...
E allora perché la gente (sempre meno)lo vota ?
Credo sia uno dei segreti di Fatima ed altro non dico .

24/10/2023 - 16:18

AUTORE:
Brando

Ecco, ma su questo non hanno niente da dire i vari on. La Pietra (Fratelli d'Italia), la consigliera regionale Luciana Bartolini, il neosegretario regionale della Lega Baroncini e tutta la cricca di assessori nullafacenti e tantopromettenti?

24/10/2023 - 15:16

AUTORE:
Ranuccio

Io mi ricordo ancora quando già il Ministro dell'Interno Salvini promise nuovi poliziotti nel nostro territorio. Sono passati anni, la destra è ancora al governo, ma di agenti in più non se ne vedono. Prima la sicurezza (come prima la famiglia...).

24/10/2023 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Grazie governo Meloni