Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In Italia 1.900 poliziotti in più, ma lo Stato si dimentica di noi e non ne manda nessuno

24/10/2023 - 15:12

PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sugli organici delle forze dell'ordine sul territorio.

 

"Dopo la pubblicazione del 23 ottobre del nuovo piano di assegnazione del personale del ruolo ordinario degli agenti della polizia di Stato presso le questure italiane da parte del dipartimento di pubblica sicurezza con protocollo nr. 555/Area 2^, si è appreso che la questura di Pistoia e i commissariati distaccati di Montecatini e Pescia non rientrano in quelle sedi ove sarà previsto un incremento di organico.  
 
Nonostante oggi la delinquenza in ambito urbano si sia intensificata, l'incremento dei flussi migratori richieda un enorme sforzo da parte dell'ufficio immigrazione, il numero di pratiche per i rilasci di passaporti e licenze sia in netto aumento mandando in affanno il personale addetto, senza contare il concreto pericolo terrorismo, la pianta organica degli uffici di polizia in provincia rimane invariata, anzi, è destinata a diminuire vertiginosamente visto il pensionamento di oltre 50 unità nel biennio 2023/2024.


Gli investimenti sulla sicurezza per la provincia di Pistoia si confermano sempre al ribasso costringendo la cittadinanza a far affidamento unicamente sul senso di responsabilità degli appartenenti alle forze dell'ordine che tra accordi in deroga e straordinari continuano ad impegnarsi per garantire la sicurezza in provincia.


Al fine di garantire per il futuro il corretto funzionamento dell'apparato per la sicurezza cittadina soprattutto nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, oggi a forte rischio, si chiede l'impegno di tutti affinché vengano forniti uomini e mezzi per far fronte agli impegni quotidiani che le forze dell'ordine sono chiamati ad assolvere; non è accettabile che Pistoia venga così umiliata dal dipartimento, che non ha inteso assegnare neanche un poliziotto sugli oltre 1900 di nuova assegnazione".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2023 - 20:39

AUTORE:
Diegundo

Prego Baldo, ne gioverai anche tu.

27/10/2023 - 10:02

AUTORE:
Bibi

A proposito di Salvini .

Sarebbe da sciocchi pensare che chi vince le elezioni mantenga le promesse fatte in campagna elettorale .
Chi perde , vede la trave e la pagliuzza , mentre chi vince è talmente inebriato della vittoria che non vede niente .
Il salario minimo interessa solo chi ha perso ?
La benzina carissima la consumano i perdenti , mentre i vincitori sono orgogliosi che sia cara ?
Queste ed altre domande mi pongo e non trovo risposta .
Ma fra tutte queste domande , una mi perseguita .
Come si possono digerire le giravolte di Salvini .
Giudicandolo come un vicino di casa , la conclusione non potrebbe essere che...
E allora perché la gente (sempre meno)lo vota ?
Credo sia uno dei segreti di Fatima ed altro non dico .

24/10/2023 - 16:18

AUTORE:
Brando

Ecco, ma su questo non hanno niente da dire i vari on. La Pietra (Fratelli d'Italia), la consigliera regionale Luciana Bartolini, il neosegretario regionale della Lega Baroncini e tutta la cricca di assessori nullafacenti e tantopromettenti?

24/10/2023 - 15:16

AUTORE:
Ranuccio

Io mi ricordo ancora quando già il Ministro dell'Interno Salvini promise nuovi poliziotti nel nostro territorio. Sono passati anni, la destra è ancora al governo, ma di agenti in più non se ne vedono. Prima la sicurezza (come prima la famiglia...).

24/10/2023 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Grazie governo Meloni