Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movida, alcol test e drug test: 8 denunciati, sanzionati 3 pubblici esercizi

9/10/2023 - 14:22

MONTECATINI - Nel decorso fine settimana la polizia di Stato ha posto in essere pianificati servizi di controllo del territorio al fine di contrastare e arginare episodi illegali correlati alla movida della città termale e per la prevenzione dell’abuso di bevande alcoliche tra i giovani frequentatori della movida. 

In particolare, il dispositivo di sicurezza adottato, disciplinato con apposita ordinanza del questore sulla base di specifiche indicazioni del dipartimento della pubblica sicurezza, ha visto l’impiego, oltre agli ordinari dispositivi di controllo del territorio, di personale del commissariato di Montecatini Terme e della sezione della polizia stradale di Pistoia e dell’ufficio sanitario della questura di Pistoia, con un’equipe equipaggiata con apposita attrezzatura per effettuare gli accertamenti sanitari sull’assunzione di sostanze stupefacenti.

I servizi hanno avuto luogo in pieno centro città dove insistono la maggior parte di pub e locali commerciali che costituiscono luogo nevralgico di aggregazione, inoltre, al fine di prevenire il fenomeno della guida sotto l’influenza di alcool e stupefacenti, la polizia stradale ha effettuato posti di controllo e sottoposto alla verifica delle condizioni psico fisiche gli automobilisti in transito.

L’adozione dei citati servizi ha consentito di:
• Identificare 109 persone;
• controllare 45 autovetture;
• controllare 4 esercizi commerciali procedendo a sanzionarne amministrativamente 3;
• contestare 8 violazioni al codice della strada;
• decurtare 55 punti sulla patente;
• effettuare 3 accertamenti narcotest, con esito negativo;
• effettuare 47 accertamenti alcoltest procedendo a sei denunce ai sensi del 186 del Cds, di cui 2 in danno di neopatentati, con conseguente ritiro di 4 patenti di guida.

I posti di controllo hanno interessato più zone della cittadina termale e in particolare viale IV novembre, viale Verdi e piazzale Italia, prestando la massima attenzione nei tratti in prossimità di discoteche e bar con diffusione di musica, anche al fine di verificare il rispetto del divieto di vendita e somministrazione di alcool a minori.

Nel corso dei servizi è stato, tra l’altro, sanzionato, perchè privo delle previste licenze, un bar in corso Matteotti per aver istallato una postazione con dj con presenza di numerose persone che ostruivano anche la viabilità ordinaria.

Sanzioni amministrative elevate anche a un night e a un bar sempre nel centro di Montecatini.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2023 - 21:16

AUTORE:
Henry

Complimenti .Certe operazioni fanno riflettere tanti .
Ma i giorni della settimana , del mese e dell' anno sono tanti .