Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
PISTOIA - Il Comune stamani ha pubblicato un bando per la vendita di beni immobili di proprietà comunale.
Si tratta di terreni e fabbricati.
Terreni
Lotto n. 27: un terreno agricolo di 840 mq dove si trovava l’ex cimitero di Ramini, soppresso nel 1926.
Lotto 104: terreno in località Vignacci di Piteccio, in via di Fabbiana, di 4.970 metri quadrati in parte boscato e in pendenza e in parte pianeggiate con accesso alla viabilità pubblica.
Lotto 112: terreno in località Le Grazie, di metri quadrati 500 circa, in parte boscato.
Fabbricati
Lotto n. 83: Villino Desii in via Desideri n. 2, terratetto di civile abitazione con superficie lorda di circa 300 mq, oltre rimessa e corte pertinenziale, da ristrutturare.
Lotto n. 109: locale magazzino in località Case Marconi, di mq 50 circa, da ristrutturare.
Lotto n. 115: ex lavatoio in località Le Querci, lungo via della Capanna.
Lotto n. 119: ex scuola dell'infanzia in località Chiazzano, via Archimede n. 2.
«In questo lotto di alienazioni – dichiara l'assessore al patrimonio Margherita Semplici - sono stati inseriti diversi cespiti oggetto di richieste specifiche da parte dei cittadini. Proprio per questo motivo mi auguro un’ampia partecipazione che consenta di arrivare alla vendita dei lotti così da finanziare, con la relativa entrata, parte delle opere pubbliche individuate come prioritarie per la città».
Le offerte per l’acquisto dei terreni dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 del 2 novembre, in un plico sigillato.
L’asta pubblica per i singoli lotti si terrà il giorno lunedì 6 novembre alle 10 nella sala Gonfalone delpPalazzo comunale.
La documentazione può essere visionata sul sito internet del Comune alla pagina https://www.comune.pistoia.it/il-comune/bandi-alienazioni-immobiliari oppure è possibile prendere un appuntamento con l’ufficio lavori pubblici e patrimonio ai numeri 0573-371271, 371555.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti di tipo tecnico è possibile chiamare Alessio Bartolozzi al numero 0573 371555, mail a.bartolozzi@comune.pistoia.it oppure Sandra Orlandini al numero 0573 371271, mail s.orlandini@comune.pistoia.it.
Per la parte amministrativa rivolgersi alla Stazione Unica Appaltante ai numeri 0573 371300 oppure 0573 371713.
In foto: il Villino Desii