Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Danza, arte, acrobazia, magia e illusione con “Blu infinito”

27/9/2023 - 19:54

Una fusione innovativa ed emozionante di danza, arte, acrobazia, magia e illusione: questo e molto altro è Blu infinito della compagnia eVolution dance theater diretta dal coreografo Anthony Heinl, ex componente dei celebri Momix, che Teatri di Pistoia ha scelto quale festosa anteprima delle proprie Stagioni 2023/2024, scandite dalle quattro parole di quest’anno, “gioco, gioia, comunità, cura”. 

 

Uno spettacolo per tutti (a partire dai 7 anni), in scena al Teatro Manzoni Pistoia, sabato 30 settembre (ore 20), dal grande impatto visivo, che vuol essere anche un omaggio al valore centrale dell’acqua, bene comune e origine di ogni metamorfosi. L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti: Leonardo Tanfani, Antonella Abbate, Matteo Crisafulli, Carlotta Stassi, Giovanni Santoro, Giulia Pino, Nadessja Casavecchia, quest’ultima anche co-direttore e assistente coreografo) si intreccia con giochi di laser (curati da Simone Sparky) e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creando mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano. Lo spettacolo si avvale del contributo del light designer e direttore tecnico Adriano Pisi e del costumista Piero Ragni.


Un ritorno a Pistoia per eVolution dance theater, che fu protagonista, sempre al Manzoni,di un grande successo in occasione dell'Ultimo dell'Anno 2019 con il precedente spettacolo, The magic of light.


“In una goccia d’acqua s’incontrano i segreti di tutti gli oceani”, così scriveva Khalil Gibran.


Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio. L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero e fluttuanti luminescenti creature, tra illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato da Heinl che, grazie ai suoi studi in chimica e fisica, è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.


La eVolution dance theater, con sede a Roma e creata nel 2009 dall’unione artistica dei direttori e coreografi Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia, crea spettacoli che hanno affascinato e ipnotizzato il pubblico in Italia e non solo; si è esibita, in centinaia di repliche e con migliaia di spettatori, nei teatri e negli spazi di spettacolo più prestigiosi nel nostro paese e anche all’estero, in Brasile, Colombia, Israele, Grecia, Hong Kong, Macao, Germania e Svizzera.


Nel corso dello spettacolo la compagnia farà uso di luci stroboscopiche e della macchina del fumo.


I biglietti per lo spettacolo (adulti: euro 15; bambini under14 euro 5; possessori Giovani Card under30 e Carta dello studente della Toscana euro 8,00) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it.


Le stagioni 2023/24 e tutte le attività di Teatri di Pistoia sono consultabili sul sito www.teatridipistoia.it
Si ricorda che alla biglietteria del teatro è in corso la campagna abbonamenti per la stagione di prosa, la concertistica al Manzoni, la cameristica e la stagione di danza, come pure la vendita della Formula “Libero” (il carnet a prezzo particolarmente conveniente, condivisibile e regalabile) e dei biglietti per gli eventi speciali “La milonga del fútbol” e “Qualche estate fa”.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: