Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro “L'ombra della sera”

19/9/2023 - 14:44

L’assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “L'ombra della sera” - Mauro Pagliai Editore di Daniela Mancini, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con l'autrice in un incontro aperto al pubblico giovedì 21 settembre, alle ore 18, nella sala Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti” a Monsummano Terme.


Il giallo è ambientato in un piccolo commissariato di una cittadina immaginaria della Toscana, nel quale i poliziotti della squadra provengono da varie parti d’Italia. Una sede modesta non risparmiata da pregiudizi e luoghi comuni difficili da sradicare. I due investigatori, l’ispettore Carlo Lamanna e la giovane vice commissaria Irene Gando - assegnata alla sede per l’anno di prova -, si ritrovano a indagare per giorni su reati irrilevanti, ma poi si profila un caso che può diventare importante. La vicenda, tra intuizioni che sembrano risolutive e brucianti fallimenti, si intreccia a storie personali di alcuni poliziotti e ad altri filoni di indagine.


“L’ombra della sera” è il primo romanzo di una trilogia che vede protagonisti due investigatori, tra l'intransigenza sabauda e la diffidenza siciliana, che si conciliano con l'ironia toscana.


Daniela Mancini, scrittrice e saggista, oltre alla passione per la scrittura, si occupa di formazione di docenti e presidi. Ha ideato le sceneggiature “La Malaskuola” e “Resistenze”, su cui il regista Leonardo Moggi ha girato due cortometraggi. Ha pubblicato articoli e racconti di vario genere. Per il teatro ha scritto le commedie umoristiche “L’improbabile incontro tra Giovan Santi Saccenti e Renato Fucini” e “Festa a sorpresa per Isabella De' Medici”.


Appassionata di tradizioni popolari, ha ottenuto il Premio speciale della giuria per il racconto nel Premio Letterario Domenico Rea - Città di Empoli 2017. Il romanzo Per distrazione è stato premiato nel XX Premio Letterario Firenze Capitale D’Europa 2017 e nel Concorso Letterario Internazionale Città di Pontremoli 2018.


Nel 2018 è uscito il saggio sulla scuola “La campanella suona sempre due volte”, Premio Letterario Nabokov Novoli, sezione Saggistica. Dal 2021 è Presidente del Centro di documentazione tradizioni popolari Empolese Valdelsa.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: