Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Madonna Baldacchino: visite guidate e tariffe agevolate a scuole

18/9/2023 - 10:10

PESCIA - La mostra “Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale” sarà aperta al pubblico fino al 1° ottobre, in tempo dunque per l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024. Le prime settimane di lezioni possono essere un’ottima occasione per ammirare il capolavoro dell’Urbinate eccezionalmente esposto a Pescia. Per agevolare l’arrivo delle scolaresche è stato predisposto uno speciale biglietto a tre euro che permette a ciascuno studente non solo di vedere La Madonna del Baldacchino ma anche di assistere a una visita guidata dedicata. Su richiesta e con modalità da definire in base alle esigenze degli istituti scolastici, la visita può essere estesa anche alle due sedi museali cittadine, il Museo civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti. In alternativa le scolaresche possono visitare in autonomia la mostra, con il semplice biglietto d’ingresso in base alle tariffe in vigore. La prenotazione è altamente raccomandata. Per prenotazioni e informazioni basta inviare una mail a info@madonnadelbaldacchino.it. 
 
Grazie a un biglietto dal costo simbolico, studenti e studentesse di ogni ordine e grado possono avvicinarsi, con un approccio dinamico, poliedrico e contestualizzato, al genio di Raffaello e al patrimonio locale. Raffaello a Pescia: Speciale Scuole nasce infatti come uno spazio privilegiato, riservato a bambini e ragazzi in visita scolastica, capace di adattarsi all’età e alle esigenze del giovane pubblico. Un operatore accoglierà la classe e la accompagnerà in un itinerario guidato esclusivo all’interno della cattedrale di Pescia. Si tratta di un vero e proprio fare scuola al museo, a stretto contatto con l’opera, che diventa così uno strumento di conoscenza, di dialogo, di espressione e condivisione. 
 
La Madonna del Baldacchino di Raffaello è esposta a Pescia fino al 1° ottobre grazie all’iniziativa Uffizi Diffusi. La mostra è nata infatti dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, La Fondazione Caript e il Comune di Pescia e permette ai visitatori di ammirare il capolavoro nella collocazione antica e in dialogo con la copia seicentesca di Pier Dandini.

 

La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10 alle 20. Con un unico biglietto è possibile accedere anche al Museo civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti. 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: