Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Madonna Baldacchino: visite guidate e tariffe agevolate a scuole

18/9/2023 - 10:10

PESCIA - La mostra “Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale” sarà aperta al pubblico fino al 1° ottobre, in tempo dunque per l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024. Le prime settimane di lezioni possono essere un’ottima occasione per ammirare il capolavoro dell’Urbinate eccezionalmente esposto a Pescia. Per agevolare l’arrivo delle scolaresche è stato predisposto uno speciale biglietto a tre euro che permette a ciascuno studente non solo di vedere La Madonna del Baldacchino ma anche di assistere a una visita guidata dedicata. Su richiesta e con modalità da definire in base alle esigenze degli istituti scolastici, la visita può essere estesa anche alle due sedi museali cittadine, il Museo civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti. In alternativa le scolaresche possono visitare in autonomia la mostra, con il semplice biglietto d’ingresso in base alle tariffe in vigore. La prenotazione è altamente raccomandata. Per prenotazioni e informazioni basta inviare una mail a info@madonnadelbaldacchino.it. 
 
Grazie a un biglietto dal costo simbolico, studenti e studentesse di ogni ordine e grado possono avvicinarsi, con un approccio dinamico, poliedrico e contestualizzato, al genio di Raffaello e al patrimonio locale. Raffaello a Pescia: Speciale Scuole nasce infatti come uno spazio privilegiato, riservato a bambini e ragazzi in visita scolastica, capace di adattarsi all’età e alle esigenze del giovane pubblico. Un operatore accoglierà la classe e la accompagnerà in un itinerario guidato esclusivo all’interno della cattedrale di Pescia. Si tratta di un vero e proprio fare scuola al museo, a stretto contatto con l’opera, che diventa così uno strumento di conoscenza, di dialogo, di espressione e condivisione. 
 
La Madonna del Baldacchino di Raffaello è esposta a Pescia fino al 1° ottobre grazie all’iniziativa Uffizi Diffusi. La mostra è nata infatti dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, La Fondazione Caript e il Comune di Pescia e permette ai visitatori di ammirare il capolavoro nella collocazione antica e in dialogo con la copia seicentesca di Pier Dandini.

 

La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10 alle 20. Con un unico biglietto è possibile accedere anche al Museo civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti. 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: