Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Visite guidate alla mostra "Raffaello, La Madonna del Baldacchino"

1/6/2023 - 12:59

In occasione del ponte per la Festa della Repubblica sono in programma speciali visite guidate alla mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale e al duomo di Pescia. Un’occasione unica per ammirare non solo il capolavoro di Raffaello esposto all’interno della cappella Turini ma anche le altre importanti opere conservate nella cattedrale. Le visite guidate, a cura di Sistema Museo che si occupa dei servizi in mostra, saranno comprese nel costo del biglietto e si svolgeranno alle 11 e alle 17 dei giorni venerdì 2 giugno, sabato 3 giugno e domenica 4 giugno. La prenotazione è altamente consigliata e si può effettuare inviando una mail all’indirizzo info@madonnadelbaldacchino.it. 
 
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20 e sono già molti i visitatori arrivati a Pescia per vedere dal vivo una delle opere più celebri di Raffaello riportata eccezionalmente nella chiesa che la custodì tra Cinquecento e Seicento. La mostra è la punta di diamante dell’iniziativa Uffizi diffusi, il progetto ideato dalle Gallerie degli Uffizi e dal suo direttore Eike Schmidt e nasce dalla collaborazione tra il celebre museo fiorentino, la diocesi di Pescia, la Fondazione Caript e la città di Pescia. 
 
Il programma delle iniziative legate alla mostra non si limita alle visite guidate previste per il ponte della Festa della Repubblica ma si estende ai mesi di giugno e luglio quando è previsto un importante ciclo di conferenze a cura della diocesi di Pescia. Gli incontri gratuiti e aperti al pubblico si terranno il 9, il 16 e il 30 giugno e il 6 luglio alle ore 19.


A intervenire saranno Timothy Verdon, docente della Stanford University e direttore del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, Anna Bisceglia, curatrice della pittura del Cinquecento alle Gallerie degli Uffizi, Salvatore Settis, presidente del Consiglio Scientifico del Musée du Louvre di Parigi, e il cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione. Sono inoltre previste nuove aperture straordinarie della Biblioteca Capitolare di Pescia: domenica 11 giugno e 2 luglio, dalle 10 alle 20, sabato 27 maggio, 24 giugno e 15 luglio, dalle 15 alle 20. Con il biglietto della mostra è infine possibile visitare anche il Museo Civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: