Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La dirigente del liceo Salutati: "Amministrazioni locali trovino accordo per alleviare problema sovraffollamento"

16/9/2023 - 9:49

La dirigente del liceo Colucci Salutati, Simona Selene Scatizzi, interviene sul nuovo anno scolastico.

 

"Il liceo “Coluccio Salutati” inizia questo anno scolastico con ormai ben noti problemi di sovraffollamento dell'unico plesso di cui dispone, fatto salvo l'attuale appoggio di due classi fuori sede in una condizione tuttavia provvisoria.


La nuova dirigenza e quelle precedenti hanno sollecitato gli enti competenti alla ricerca e individuazione di soluzioni sia provvisorie sia definitive per alleviare la situazione di sovraffollamento, ma finora non hanno ottenuto risposte risolutive.

 

Da parte dell'attuale dirigenza è stata messa in campo in questi primi giorni ogni energia per trovare e suggerire soluzioni per sopperire alle necessità più urgenti, grazie anche all'appoggio della presidente del consiglio di istituto, dei docenti e di alcuni genitori.


Registriamo con riconoscenza l'impegno assunto dalla Provincia di Pistoia nell'incontro intercorso con il presidente per risolvere a breve termine la necessità di individuare e allestire un plesso distaccato del quale ormai da anni il liceo necessita data la crescente richiesta di iscrizioni grazie all’ottimo lavoro di questa comunità scolastica. Auspichiamo una collaborazione sinergica tra l'amministrazione locale e provinciale per trovare risposte concrete per il bene della comunità e per il rispetto del diritto all'istruzione dei ragazzi che hanno scelto la nostra scuola per diventare cittadini formati e consapevoli.

 

A livello di organizzazione interna degli spazi e delle classi sono state elaborate alcune soluzioni temporanee per consentire una didattica rispondente alle esigenze formative dei vari percorsi e indirizzi presenti nel Piano dell’offerta formativa del liceo. Turnazioni o prolungamenti orari non sono tra le misure al momento applicate per ridurre il sovraffollamento e restano una estrema prospettiva fra le varie altre ipotesi delle quali si è parlato solo in collegio docenti e pertanto non desumibili dalle circolari o note dirigenziali.
 
Il liceo storico di Montecatini Terme, che tanti montecatinesi e non solo ha formato, si merita un riconoscimento per l'ottima offerta formativa che propone da anni premiata da un crescente aumento della sua popolazione scolastica.


Si ringrazia per l'accoglienza tutta la comunità locale oltre a quella scolastica e auguro a tutti un sereno anno formativo".

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: