Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dalla Provincia 300mila euro per il taglio dell'erba lungo le strade del territorio

2/8/2023 - 13:25

Sono quasi trecentomila euro le risorse complessive che la Provincia di Pistoia è riuscita a recuperare per intervenire sul taglio dell'erba lungo le strade provinciali. Una somma che sarà interamente messa a disposizione per lo sfalcio, la cui composizione è così articolata: una parte era già stata prevista nel bilancio di previsione approvato il 29 giugno scorso; l'altra è frutto di un provvedimento di salvaguardia degli equilibri - dettagliatamente illustrato in occasione dell'ultimo consiglio provinciale - tramite il quale sono state reperite ulteriori risorse proprie dell'ente. 

 

L'intera somma è dunque composta da centomila euro di risorse vincolate derivanti da sanzioni per superamento limite di velocità, ottantatremila euro derivanti dall'accordo quadro per "la manutenzione del verde prospicente la viabilità di competenza della Provincia per l'anno 2023" – entrambi già previsti nel bilancio previsionale – e ulteriori centomila euro di risorse non vincolate derivanti dal provvedimento di salvaguardia degli equilibri.


"Le difficili condizioni in cui versano le strade provinciali sono evidenti e le numerose segnalazioni arrivate dai privati cittadini nelle ultime settimane ne sono la conferma – afferma il consigliere delegato alla viabilità Ferdinando Betti, sindaco di Montale - quello che siamo riusciti a ottenere con il provvedimento di salvaguardia, grazie al servizio preposto al bilancio, è un importante sforzo per cercare di arginare gravi criticità a fronte di una situazione particolarmente sfavorevole per l'ente, che si trova ad affrontare un momento di grave carenza di risorse finanziarie. Personalmente, ho convocato una riunione con i Comuni e gli amministratori per valutare l'ipotesi di una collaborazione tra Provincia e amministrazioni locali al fine di sopperire al carico di interventi che la sola Provincia in questo particolare momento storico non è in grado di fronteggiare".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2023 - 9:52

AUTORE:
Cittadino

Non vi vergognate , questo lavoro doveva essere già fatto si viaggia in strade provinciali che fanno pena con la carreggiata ristretta a causa dell' erbacce..e se succede qualcosa ? ..con asfalti che fanno schifo con buche pericolose...e voi rimediate con limiti di velocità ,divieti x bici ecc ecc .Speso più in cartelli stradali .....Amministratori e Dirigenti penosi...