Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gravissimo incidente per il presidente del marchio Patrizia Pepe: è caduto con la moto nei boschi di Fognano

23/7/2023 - 19:06

MONTALE - Gravissimo incidente domenica mattina intorno alle 12.30 in una zona boschiva impervia nei boschi di Fognano. Qui, per cause in fase di accertamento, un centauro in sella a una moto da cross (una Beta Rx 300) ha perso il controllo del mezzo finendo contro una roccia.


Difficili i soccorsi arrivati via terra che hanno visto impegnati i sanitari della Misericordia di Montale (giunti sul posto con un fuoristrada) e i vigili del fuoco.


L'uomo ha riportato gravi traumi alla testa e al torace. per questo è stato trasportato d'urgenza (in codice rosso) in elisoccorso all'ospedale di Careggi (Firenze).


Si tratta dell'imprenditore di 68 anni Claudio Gaetano Orrea, presidente e amministratore delegato del marchio "Patrizia Pepe" (fondato nel 1993), nonché marito della stilista pratese Patrizia Bambi, con la quale vive a Carmignano (Prato).

.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2023 - 9:50

AUTORE:
Bibi

Quando avevo fiato e buone gambe , mi piaceva andar per boschi.
Quante volte anziché il silenzio si sentiva il rumore dei famosi centauri .
Strade distrutte , nuovi sentieri da questi "sportivi" che violentavano il bosco.
Mi capito una volta di fotografare un branco con targhe comprese , e dovetti cancellare le foto dietro l invito di un paio di bravi ragazzi che non scherzavano.
Anche se furono cambiate le scolpitutr dei battistrada , su un terreno allentato dalla pioggia , il passaggio ripetuto e numeroso di certa gente , produce danni gravissimi .
Alla fine , perché certa gente non partecipa a tornei di scacchi o se amano il bosco non ci vanno a piedi ?