Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aggredisce un controllore sul bus: 16enne identificato e denunciato dalla polizia

18/7/2023 - 18:41

PISTOIA - Nei giorni scorsi un dipendente di Autolinee Toscane, addetto al controllo dei titoli di viaggio, munito di apposita pettorina e targhetta di riconoscimento, veniva avvicinato in via XX Settembre da un ragazzo, il quale accusandolo di aver sanzionato la madre qualche giorno prima, lo colpiva al volto con un violento pugno procurandogli lesioni guaribili in 7 giorni.

Nonostante l’immediato intervento di personale della polizia ferroviaria, immediatamente allertata, il ragazzo riusciva a darsi alla fuga. 

Accertamenti successivi espletati a seguito della denuncia presso l’ufficio denunce della questura, confrontando i verbali elevati con le risultanze dell’ufficio anagrafe, consentivano di individuare quale verosimile autore del grave episodio di violenza un ragazzo del 2007 nato a Pistoia. 

Successivi riscontri confermavano l’identità del ragazzo il quale è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni per i reati di lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2023 - 22:14

AUTORE:
Tuti

Cosa succede a chi viaggia su in mezzo pubblico e viene trovato privo del titolo di viaggio valido
Niente.
In questo frangente occorre ostendere( ossia mostrare e non consegnare) un proprio documento personale, attendere cortesemente la consegna del verbale e salutare cortesemente
Se poi il controllore impone di scendere alla prima fermata , aderire sorridendo.
Dopo di che se non.pagate quanto dovuto , riceverete inviti. sollecitazioni ed altro. magari su carta intestata di qualche avvocato
State tranquilli che nessuno farà niente in quanto il recupero forzoso di piccole cifre è praticamente impossibile in quanto comunque il costo vivo dell operazione e la scarsa probabilità di riscuotere bloccano tutto
Comunque per onestà il biglietto va sempre pagato
Ho scritto cosa probabilmente succede. senza alcuna responsabilità da parte mia