Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PODISMO
Pistoia-Abetone a tinte...orange

6/7/2023 - 16:36

Per molti il finale di stagione perfetto, per altri l’ennesima prova di livello, per tutti significa sfidare sé stessi e dare anima e corpo per arrivare in cima al traguardo. La ultramaratona Pistoia-Abetone (50km), o nella sua variante “soft” Pistoia-San Marcello (30km), alla sua 46esima edizione, rappresenta una delle corse più affascinanti e dure. Le salite cocenti di giugno, la discese repentine, le gambe che si fanno pesanti, l’adrenalina della gara, l’indimenticabile momento di quando si supera il traguardo e nella testa un solo pensiero “ce l’ho fatta”.


Ed è per questo che la Montecatini Marathon Asd vuole fare i complimenti a tutti i suoi iscritti che domenica 25 giugno hanno deciso di cimentarsi in questa gara, con coraggio e passione, ma soprattutto con il solito entusiasmo che caratterizza tutti i suoi podisti.


Nella ultramaratona Pistoia-Abetone (50 km) ha primeggiato, tra gli Orange, Federico Badiani con un tempo di 3h 58m 39s 7° Assoluto e 1° Toscano arrivato al traguardo. Nella categoria Argento un super 2°posto per Giuseppe Guadagnini con 4h 56m 36s. Sempre nella 50km si sono distinti Walter Giuntoli terminando la gara in 5h 13m 02s, Tiziana Pacini in 6h 41m 24s e Mirco Cardelli in 6h 47m 08s.
 
Anche la più “soft” Pistoia-San Marcello (30km) ha visto numerosi Orange cimentarsi in una corsa sì più corta, ma altrettanto impegnativa e coriacea. Emanuele Pellegrini si piazza primo tra gli iscritti della Montecatini Marathon con un tempo 2h 31m 40s e arrivato 9° nella categoria Veterano. 35° di categoria Marco Tommei che raggiunge il traguardo con un buon 2h 44m 06s, seguito poco distante da Jacopo Pinochi, 39° di categoria con 2h 51m 34s. Daniela Sodini con un ottimo 3h 01m 12s si piazza 6° di categoria. Traguardo raggiunto anche per Matteo Del Principe con 3h 04m 43s, Massimo Buonamici con 3h 11m 51s 6°categoria Argento, Massimo Lollini 3 h 19m 27S E Patrizia Grazzini 5 h 12m 06s.


Le gare podistiche, in particolare questa, sono come la vita: ti mettono costantemente di fronte ai tuoi limiti, ma ti stimolano a superarIi la volta successiva. Per questo i nostri complimenti nell’essersi impegnati in questa corsa sono rivolti anche a Patriza Fera e Alessandro Tognozzi,  nonostante i problemi fisici che non gli hanno permesso di giungere al traguardo.


Least, but not last, un grazie sincero a tutti gli organizzatori e i volontari: la presidente Antonietta Schettino come giudice di gara Uisp a San Marcello, i volontari lungo il percorso e ai ristori: Monica, Betty, Rossella, Lucia, Nicoletta, Gianna, Barbara, Iuri E Gianni. Perché le gare le corrono i podisti, ma è grazie soprattutto a voi che è possibile realizzarle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: