Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Pistoia-Abetone a tinte...orange

6/7/2023 - 16:36

Per molti il finale di stagione perfetto, per altri l’ennesima prova di livello, per tutti significa sfidare sé stessi e dare anima e corpo per arrivare in cima al traguardo. La ultramaratona Pistoia-Abetone (50km), o nella sua variante “soft” Pistoia-San Marcello (30km), alla sua 46esima edizione, rappresenta una delle corse più affascinanti e dure. Le salite cocenti di giugno, la discese repentine, le gambe che si fanno pesanti, l’adrenalina della gara, l’indimenticabile momento di quando si supera il traguardo e nella testa un solo pensiero “ce l’ho fatta”.


Ed è per questo che la Montecatini Marathon Asd vuole fare i complimenti a tutti i suoi iscritti che domenica 25 giugno hanno deciso di cimentarsi in questa gara, con coraggio e passione, ma soprattutto con il solito entusiasmo che caratterizza tutti i suoi podisti.


Nella ultramaratona Pistoia-Abetone (50 km) ha primeggiato, tra gli Orange, Federico Badiani con un tempo di 3h 58m 39s 7° Assoluto e 1° Toscano arrivato al traguardo. Nella categoria Argento un super 2°posto per Giuseppe Guadagnini con 4h 56m 36s. Sempre nella 50km si sono distinti Walter Giuntoli terminando la gara in 5h 13m 02s, Tiziana Pacini in 6h 41m 24s e Mirco Cardelli in 6h 47m 08s.
 
Anche la più “soft” Pistoia-San Marcello (30km) ha visto numerosi Orange cimentarsi in una corsa sì più corta, ma altrettanto impegnativa e coriacea. Emanuele Pellegrini si piazza primo tra gli iscritti della Montecatini Marathon con un tempo 2h 31m 40s e arrivato 9° nella categoria Veterano. 35° di categoria Marco Tommei che raggiunge il traguardo con un buon 2h 44m 06s, seguito poco distante da Jacopo Pinochi, 39° di categoria con 2h 51m 34s. Daniela Sodini con un ottimo 3h 01m 12s si piazza 6° di categoria. Traguardo raggiunto anche per Matteo Del Principe con 3h 04m 43s, Massimo Buonamici con 3h 11m 51s 6°categoria Argento, Massimo Lollini 3 h 19m 27S E Patrizia Grazzini 5 h 12m 06s.


Le gare podistiche, in particolare questa, sono come la vita: ti mettono costantemente di fronte ai tuoi limiti, ma ti stimolano a superarIi la volta successiva. Per questo i nostri complimenti nell’essersi impegnati in questa corsa sono rivolti anche a Patriza Fera e Alessandro Tognozzi,  nonostante i problemi fisici che non gli hanno permesso di giungere al traguardo.


Least, but not last, un grazie sincero a tutti gli organizzatori e i volontari: la presidente Antonietta Schettino come giudice di gara Uisp a San Marcello, i volontari lungo il percorso e ai ristori: Monica, Betty, Rossella, Lucia, Nicoletta, Gianna, Barbara, Iuri E Gianni. Perché le gare le corrono i podisti, ma è grazie soprattutto a voi che è possibile realizzarle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: